Lavelli in acciaio inox per rendere la propria cucina efficiente e funzionale


Cm Italia è il marchio di qualità che investe sulla ricerca per proporre sul mercato lavelli in acciaio inox dalle caratteristiche ottimali. La difficoltà, infatti, sta nel conferire a un materiale così delicato, ma dalle innumerevoli potenzialità, sia durevolezza che praticità d’uso, in una linea di design accattivante che si adatti a qualsiasi stile d’arredo. L’acciaio inox AISI 304 18/10 si presta a numerosi utilizzi, garantendo prodotti pratici, facili da pulire, estremamente resistenti e declinabili secondo le molteplici esigenze che si presentano in cucina. Esperti designer ed efficienti progettisti combinano le proprie conoscenze per garantire lavelli in acciaio inox di alta qualità e dallo stile inconfondibile.

Due linee per ogni genere di gusto

Cm Italia ha formulato due differenti soluzione, per stile e funzionalità, ma in grado di rispondere in maniera puntuale a ogni esigenza, quotidiana e non. La linea Luxury Style è pensata per arredare con gusto le cucine di chi non vuole rinunciare all’eleganza nemmeno in cucina. Pratici, tanto da essere degni degli chef e dei maitre più famosi, questi lavelli in acciaio inox garantiscono funzionalità e modernità, con linee nette e pulite, che però non risultano fredde e impersonali, ma, anzi, costituiscono dei veri e propri gioielli, adatti a impreziosire cucine eleganti e raffinate. La duratura nel tempo e la resistenza agli agenti meccanici e chimici è garantita dalla speciale tecnologia di fabbricazione, che crea una lega unica e altamente funzionale in grado di autoproteggersi da acqua, ruggine e shock termici. il lavello in acciaio inox, infatti, è rivestito da un sottilissimo strato molecolare che, dopo aver subito graffi o abrasioni, si autorigenera sfruttando l’ossigeno presente nell’aria. Il materiale risulta, così, sempre lucido e brillante, senza subire le sollecitazioni imposte dal tempo e dall’uso intensivo da parte del cuoco di casa. La linea Classic Style, invece, declina le medesime caratteristiche funzionali in una soluzione di design adatta a un arredamento tradizionale, più caloroso e familiare. I requisiti essenziali legati alle necessità d’uso di una normale cucina domestica, sono integrate in linee classiche, morbide, che rendono la modernità del materiale perfettamente idonea all’ambiente retrò o vintage, tra credenze della nonna e rivestimenti in legno massello.

Una molteplicità di forme

I lavelli in acciaio inox di entrambe le linee sono adattabili a qualsiasi spazio e possono essere applicati a qualsiasi livello di incasso. Ridotta nelle dimensioni è la categoria Slim, che arriva a proporre vasche larghe solo 28 cm, o doppie soluzioni, comunque contenute, grazie alla combinazione da una vasca e mezzo. Forme, inclinazioni, combinazioni e linee vengono combinate in ogni maniera possibile per creare soluzioni adatte a qualsiasi esigenza di arredo e funzione. Interessante è la serie Punto Quadro, che combina gocciolatoi dalle forme interessanti ed essenziali a vasche estremamente funzionali, creando figure geometriche inedite e futuristiche, come quella a forma di diamante ottenuta applicando ai due lati della vasca quadrata dei gocciolatoi triangolari irregolari. La dimensione delle varie vasche viene combinata in maniera varia a gocciolatoi di vario genere, creando strutture versatili, adatte a qualsiasi spazio ed esigenza: vasca singola priva di gocciolatoio, per un secondo lavandino o una cucina essenziale di un single che non ama cucinare, due vasche ampie e profonde, con lunghi gocciolatoi inclinati da entrambi i lati per i cuochi che amano riunire a tavola la famiglia al completo. La triplice combinazione del lavello in acciaio inox angolare, studia una soluzione compatta e altamente funzionale per sfruttare ogni spazio, senza rinunciare a nulla: due vasche quadrate, una mezza vasca e gocciolatoio in poche decine di centimetri.

Le soluzioni ibride

Ricerca scientifica e innovazione tecnologica permettono alla Cm Italia di studiare soluzioni nuove, sempre più efficienti e sempre meno ingombranti per le cucine di tutte le case. Frutto di anni di studi e impegno costante sono le linee Stone e Metal system, che sfruttano composizioni ibride per creare lavelli in pietra dall’aspetto tradizionale, ma dalle caratteristiche che si avvicinano alla funzionalità, resistenza e qualità dei classici lavelli in acciaio inox. La soluzione Stone System aggiunge al granito naturale, ruvido e delicato, una resina acrilica in grado di rendere il materiale liscio e resistente, facile da pulire e meno soggetto a usura. Metal System, alla precedente miscela, aggiunge delle particelle metalliche che conferiscono una preziosa e ricercata lucentezza al lavello della cucina. Cm Italia integra l’offerta di lavelli in acciaio inox con una vasta gamma di finiture, applicabili a ogni prodotto per personalizzarne lo stile. Irrinunciabili gli accessori di pregio, sempre in ottimo materiale e stilisticamente coordinati alle principali linee, come i miscelatori del medesimo acciaio vivo autoprotettivo e autorigenerante, o gli accessori necessari all’uso e all’istallazione dei lavelli. Sul sito è possibile acquistare detergenti e panni appositamente formulati per pulire in maniera ottimale le superfici dei lavelli in acciaio inox, senza danneggiare o macchiare irrimediabilmente la trama.