Lavare la macchina senza utilizzare acqua


Qualcuno forse non ne avrà mai sentito parlare ma esistono in commercio alcuni prodotti denominati “savewater” che permettono di effettuare il lavaggio auto senza servirsi di acqua.

Per utilizzarli basta munirsi di un panno lavaggio in microfibra con cui rimuovere lo sporco che sarà portato in sospeso in seguito all’azione del prodotto senza acqua.

Questa modalità di lavaggio è differente dal classico lavaggio tradizionale e porta con se vantaggi e svantaggi.

Alcuni pro sono il risparmio d’acqua, il basso impatto ambientale dei prodotti, la loro affidabilità e sicurezza di utilizzo e un importante effetto lucentezza finale ottenuto dopo il trattamento. Un piccolo svantaggio è dato normalmente dalla durata del lavaggio che rispetto ad un lavaggio tramite spazzole self service e portale richiede qualche tempo in più.

Ma-Fra, azienda specializzata nella formulazioni di prodotti per il car care, ha realizzato un prodotto  per il lavaggio della carrozzeria auto a secco che permette di venire incontro all’inconveniente tempo permettendo una pulizia a secco rapida e veloce. Con una spruzzata di Fast Cleaner è infatti possibile rimuovere le macchie di sporco fresco che si depositano sulla carrozzeria, comprese quelle di calcare. Il prodotto è stato studiato per le esigenze di pulizia auto improvvise che è necessario affrontare con velocità prontezza.

Per ulteriori informazioni leggete l’articolo completo sul blog Ma-Fra. Troverete consigli su come effettuare un lavaggio auto a secco con suggerimenti e indicazioni di altri prodotti da poter  utilizzare per un lavaggio senza acqua.