Lavare i pavimenti ed i vetri


Come tutti ben sanno la pulizia della propria casa e molto importante, non solo per tenerla bella e pulita, ma anche, e sopratutto per la propria salute e quella dei propri cari. Ciò che  serve è un aspirapolvere, un detergente disinfettante per pavimenti, un lavavetro, un mocio, e un panno bagnato.
Per una pulizia perfetta si dovrebbe sicuramente partire dal pavimento. Come prima cosa si deve rimuovere la polvere, quindi si può usare un aspirapolvere se si vuole velocizzare un pò, altrimenti anche una scopa va benissimo. Dopo che si finisce con la rimozione della polvere, si deve procedere con la sterminazione di tutti i germi e i batteri, quindi si devono usare  detergenti e disinfettanti adeguati a una rimozione completa. Quindi li si può aggiungere a dell’acqua in un secchio, poi ci si immerge un mocio, e dopodiche lo si strizza per bene. Adesso si può procedere con la pulizia completa del pavimento, quindi si lava per bene e si lascia asciugare.

Il nemico numero uno rimane comunque la polvere. Con un panno bagnato con del disinfettante si devono pulire tutti gli oggetti su cui ci si può depositare la polvere (mobili,tv, ecc..). Anche i vetri sono molto importanti quindi aiutandosi con un lavavetro li si devono rendere splendidi e luminosi.
Ora che si è liberi da polvere e da germi e batteri e non  serve più scopa, detergente disinfettante per pavimenti, e lavavetro, non  rimane altro che mettere in ordine per rendere la casa bella da vedere, e sopratutto accogliente per i propri amici. Come si può constatare, per avere una casa pulita non bisogna per forza ammazzarsi di fatica e perdere ore e ore. Basta poco tempo ma si deve lavorare bene.

Per un’adeguata igiene si deve anche rendere massima attenzione alla cucina e sopratutto al bagno. Si devono usare asciugamani puliti e ricordarsi di lavare molto spesso le mani. Piu lo si fa e meglio sarà per  per la propria salute. Ovviamente se si hanno dei bambini piccoli si deve fare massima attenzione perchè loro non sono in grado da soli di prendersi cura di loro stessi quindi tocca a noi farlo per loro. Ci si deve assicurare che abbiano un’igiene adeguata e che non subiscano alcun rischio per la loro salute. Se si hanno animali, per esempio cani o gatti ci si deve ricordare di non lasciarli mai a contatto con i propri bimbi perchè c’e il rischio che vengano a contatto con pulci o zecche.
Anche la pulizia e l’igiene dei propri animali è molto importante. Ci si deve assicurare che quando fanno i loro bisogni (spesso in giro per casa) si pulisca e si disinfetti per bene. Come si e già detto, un pericolo per quanto riguarda gli animali riguarda le pulci e le zecche, quindi sarebbe bene che almeno 3 volte a settimana si faccia un bel bagno ai propri animali.
Se si seguono queste regole per avere una casa pulita, e sopratutto per non mettere a rischio la propria salute e quella della propria famiglia si sarà anche più felici e tranquilli e il risultato si sentirà sempre. Anche perchè, diciamocela tutta, quanto e bello quando si invita qualcuno a casa propria e si trova davanti una casa lucida e splendente? Ci si sente molto orgolgliosi e sicuramente anche i propri ospiti si sentiranno al loro agio stando in un ambiente pulito,quindi si può stare tranquilli che torneranno a trovarci molto presto.Tutto ciò che serve è poco tempo, un aspirapolvere, un detergente disinfettante per pavimenti, un lavavetro, un mocio, e un panno bagnato. E all’improviso la vita diventa più bella.