Lavagne di vario tipo


La lavagna è uno strumento che non passa mai di moda e viene ancora ampiamente e largamente utilizzata in vari settori sia a scuola che nelle aziende e nei corsi di formazione di vario genere.
La lavagna si trova sia con gessetti che magnetica e riscrivibile e i prezzi delle lavagne sono diminuiti ,  le nuove e  innovative lavagne con marcatori a secco stanno rimpiazzando spesso le lavagne con gessi.
Le aziende che fanno prodotti didattici e da ufficio sono da sempre attente a tutte le esigenze dei cosnumatori e hanno lanciato sul mercato le lavagne scrivibili e cancellabili anche magnetiche per fornire un utile supporto alla comunicazione scritta aziendale e scolastica.
Chi volesse ancora usare quelle con il gesso esso   gioca un ruolo importante  sulla vendita delle lavagne e infatti i gessi moderni sono antipolvere e quindi il problema delle lavagne con i gessi che creavano polvere sulle mani è quasi superato infatti si può continuare a  utilizzare le vecchie lavagne anche se ci sono quelle più innovative.

Il mondo di oggi riguardo le lavagne si è evoluto .
Per accontentare tutti ci sono anche lavagne a doppia funzione che possono essere usate sia con gesso  che come lavagna magnetica, ovvero hanno due lati scrivibili uno fatto in un modo e uno nell’altro.
Le lavagne  di questo tipo si usano anche nella versione su cavalletto, adatte anche ai bambini che si divertono a scrivere coi gessetti su un lato della lavagna e possono attaccare i magneti sull’altro lato.
I prezzi della lavagna con i gessetti sono convenienti e se ne trovano anche nei siti web che vendono   in rete e  trattano  articoli didattici e da ufficio.
Le lavagne con multifunzione sono usate spesso oggi negli istituti scolastici e sono a parete  spesso.
Le  strutture più funzionali di lavagne comprendono anche dei vani portaoggetti  comodi dove  custodire  cancellino e  pennarelli o altri elementi utili per le spiegazioni e durante la lezione di scuola.

E’ stata inoltre da poco ideata una lavagna che ha i gessetti e che si può mettere su qualsiasi parete che sia piastrellata o intonacata e anche rimuovere e riposizionare dove si vuole.
E’ in pratica un foglio in vinile che si posiziona dove si vuole. Ecco tanti strumenti all’avanguardia per la vostra azienda!