LastHello: è nato il primo comparatore di Funerali e Agenzie Funebri online


Roma, dicembre 2016 – E’ nato LASTELLO.it (da Last Hello) il primo comparatore di servizi funebri al mondo.

La nuova startup Romana, grazie al portale web realizzato, permette in pochi clic di scegliere e comparare le offerte delle varie Agenzie Funebri Italiane, classificandole per prezzo o vicinanza, arrivando così ad avere varie offerte per un funerale su misura alle proprie necessità ( Essenziale – Standard – Lusso).

Le città con maggiori iscrizioni di Onoranze Funebri sono: Roma, Palermo, Milano, Pescara, Napoli e Torino.

Il portare però non è basato semplicemente sul confronto del prezzo, LASTELLO punta alla qualità del servizio e alla professionalità delle agenzie iscritte, per questo motivo è in messa a punto un algoritmo che riuscirà a comparare e a mostrare la qualità e l’esperienza delle stesse agenzie.

LASTELLO si propone come il portale definitivo che cambierà le vecchie logiche di un mercato difficile e non sempre pulito.”

 In un momento così delicato, come l’incombenza di un lutto in famiglia, dover organizzare un funerale senza nessuna conoscenza non fa che aumentare lo stress e il disagio del momento, LASTELLO permette all’utente di trovare la giusta agenzia funebre in pochi passaggi.

“Ad oggi chiunque può andare sul portale e con soli 5 click sapere quante agenzia sono presenti intorno a loro e qual’ è la spesa che è necessario affrontare.”

Il portale LASTELLO.it , ottimizzato per smartphone, permette inoltre di selezionare la tipologia del funerale richiesto (Classico in loculo, Cremazione, Inumazione con seppellitura) scegliere i principali componenti di un funerale, come la tipologia di bara, carro funebre, lapide o monumentino, selezionare addirittura quali e quanti fiori o valletti avere durante la funzione.

Come è nata l’idea?

L’idea di lastello.it è nata meno di 1 anno fa, più in generale la voglia di cambiare le cose in meglio, di fare innovazione digitale, i due fondatori della startup Romana Gianluca Tursi e Riccardo Pirrone, ce l’hanno sempre avuta; era un periodo in cui ci scervellavano nel trovare qualche idea che non fosse già stata battuta. Hanno valutato un po’ di settori in difficoltà e una serie di tecnologie sulla cresta dell’onda; alla fine dopo un po’ di brainstorming e di idee bizzarre è saltato all’occhio il tema dei funerali e tutte quelle storie di poca chiarezza e speculazione che questo mondo si trascina dietro.

Hanno quindi abbandonato le idee bizzarre e scelto quella ancora più bizzarra.

Presentazione: https://lastello.it/res/presentazione_Lastello.pdf

E’ online inoltre un Video Spot dove viene spiegato il funzionamento del portale – https://www.youtube.com/watch?v=JtxFX1t_zxQ

Ufficio Stampa LASTELLO.itSupporto Telefonico – 06 87564517 – 3288485235 – Supporto Mail – info@lastello.it

www.lastello.it / facebook / video