L’arte di creare inviti Email convincenti


Per molte organizzazioni, gli eventi aziendali costituiscono una parte fondamentale della strategia di marketing globale. Dal momento che con l’avvento della posta elettronica, non è più necessario spendere soldi per gli inviti di carta   e l’affrancatura si può usare tale strumento. Tuttavia, ciò non significa che lo stile e l’etichetta sono gettati fuori dalla finestra . Sia che il vostro target sono potenziali dipendenti, partner commerciali o clienti,  un efficace invito e-mail è un’arte. Qui ci sono alcune linee guida   che consentono di creare una copia convincente per inviti e-mail:

Conosci il tuo pubblico

Come con qualsiasi forma di comunicazione di marketing, un’email marketing di successo richiede una solida conoscenza del target di riferimento e ciò che è importante per esso, la considerazione del loro stato d’animo, quando è probabile che sia impegnato con il tuo messaggio e una proposta ad alto valore progettato per generare la risposta desiderata.

Soggetto

Il soggetto è, ovviamente, la prima cosa che i destinatari vedranno quando ottengono il vostro invito. Oltre a  essere passato per i filtri anti-spam dei vostri potenziali ospiti, quali sono alcune buone pratiche? Spesso manca qualcosa: qualcosa di importante. Un oggetto interessante. Non è necessario   raccontare tutta la storia nella vostra linea tematica. Avete solo bisogno di rendere partecipe il pubblico e chi vuole aprire l’e-mail e saperne di più.
Se non lo fai, non vedranno mai il contenuto brillante che hai creato nel corpo della e-mail!

Corpo

Anche se si ha la fortuna di passare i filtri anti-spam e ottenere un destinatario  e-mail  , è  necessario   impegnarlo con il contenuto. I tempi di attenzione sono brevi . Non fare   scavare il pubblico  paragrafo dopo paragrafo per ottenere le informazioni salienti. Far loro sapere che cosa hanno bisogno di sapere con il minor sforzo possibile, pur mantenendo la professionalità e la scrittura coerente.

Tono e voce

Molto dipenderà dal vostro target di riferimento, il rapporto con loro e il vostro pratiche di comunicazione globale . La coerenza è importante,  e i messaggi e-mail devono avere lo stesso tono / stile come le vostre altre comunicazioni. Se si tende a prendere un approccio divertimento giocoso con il vostro pubblico attraverso altri canali di comunicazione, si dovrebbe fare lo stesso qui – anche se si sta promuovendo un evento formale. Se le tue comunicazione tendono ad essere più formali, devi rimanere costante in tutte le comunicazioni.