L’apparecchio dentale invisibile anche a Bologna


Un apparecchio dentale Invisalign offre un trattamento fatto su misura per voi. Questo apparecchio invisibile a Bologna e in tante altre città viene realizzato grazie a uno speciale innovativo sistema che si basa su una serie di mascherine realizzate in un polimero trasparente e sulla misura della vostra arcata dentale.

Una volta che il vostro odontoiatra ha confermato che i vostri denti possono essere riallineati con tale apparecchio può quindi pianificare un piano di trattamento dettagliato sviluppato utilizzando ClinCheck®, ovvero un piano di trattamento virtuale in 3D. ClinCheck® infatti è uno speciale programma su pc che mostra la serie di movimenti che i denti sono proiettati a fare attraverso il corso del trattamento – in modo da poter vedere come possono diventare i denti alla fine del trattamento Invisalign prima ancora di iniziare.

L’apparecchio invisibile a Bologna si trova presso i migliori studi odontoiatrici che sono al passo con le innovazioni del settore.

Quando si inizia il trattamento Invisalign, si indossa un set di allineatori su misura per ca due settimane. Poi si sostituiscono con la serie successiva e si procede attraverso la serie di allineatori, e i denti inizieranno a poco a poco, gradualmente a spostarsi per raggiungere infine la posizione desiderata che era stata proiettata in 3d.

Durante questo periodo si devono avere occasionali check-up con il dentista al fine di monitorare i progressi e assicurare di avere dimestichezza con il trattamento

Il tempo necessario per completare il trattamento varia da persona a persona, a seconda della complessità di ogni raddrizzamento. E ‘importante parlare con il vostro dentista che ha realizzato l’apparecchio invisibile a Bologna per determinare come Invisalign meglio si adatta alla vostra situazione e agli obiettivi giusti per voi.