Lampade Design, Come Sceglierle?


Se vuoi illuminare in modo moderno e accattivante la tua casa, non c’è niente di meglio che puntare alle lampade design. Ma oggi, cosa è veramente di design nell’alta moda dell’illuminazione? Dimentica quello che pensi di sapere sull’uso del vetro nell’arredamento. Finestre, porte, mensole?! Il vetro è tra i materiali più di tendenza, utile per creare un ambiente minimalista ma eco friendly allo stesso tempo.  Il risultato sarò un luogo luminoso e aperto.

 

I Vantaggi del Vetro

Il vetro fa un contrasto elegante con materiali come il legno e il metallo, e letteralmente ti permette di vedere attraverso di esso che, pur non essendo il vantaggio più ovvio del mondo, può in realtà rendere una stanza sorprendentemente più grande!

Per questo motivo il vetro è meraviglioso in spazi abitativi più piccoli, soprattutto quando si combina l’illuminazione con mobili. Una lampada con paralume di vetro vuol dire una lampada che fa passare molta luce, questo renderà la stanza più gioiosa.  Non preoccupatevi del fatto che il vetro sia fragile – i più moderni paralumi di vetro sono stati temperati, vale a dire che il materiale è stato rinforzato attraverso l’elaborazione chimica o termica per agguerrirlo.

E non pensare di essere limitata nello stile.  Sarete piacevolmente sorpresi dalla quantità di modi per lavorare il vetro nella vostra casa.

 

Le Lampade Design per uno Stile in Contatto con la Natura

A cosa pensate se immaginate delle lampade di vetro in una casa dallo stile naturale?  Materiali naturali, forme moderniste e design semplici. Legno, metallo e vetro sono parte integrante dello stile eco friendly che riesce a trasformare i materiali più modesti in opere d’arte.

Ad esempio delle lampade da tavolo in vetro funzionano splendidamente su tavoli di noci e legni pallidi, abbinamento insegnatoci dai grandi design di interni scandinavi: la sensazione selvaggia del legno ancora perfettamente la sostanza  eterea del vetro.

 

Lampade Design Colorate per uno Stile Bohémien

Il vetro colorato nei lampadari a sospensione dona alla stanza un effetto eccentrico, di fumosi caffè dell’800. Infatti il paralume in vetro colorato, impedisce alla luce di filtrare alla perfezione creando un effetto luce basso e un po’ drammatico. È una illuminazione perfetta da appendere al di sopra delle isole della cucina, se i mobili di questa non sono laccati lucido ma in legno naturale o semplicemente bianchi o neri. In questo modo avrai un tocco romantico anche mangiando in cucina.

 

La Certezza di un Ambiente Minimalista Classico Con le Lampade Design in Vetro

C’è una scuola di pensiero che afferma che il modo migliore per mostrare un materiale è presentarlo il più possibile, e siamo sicuramente d’accordo quando si tratta di vetro.

Unire dei tavoli di semplice vetro senza fregi con lampadari a sospensione calati su di essi, magari di quelli che hanno solo un grosso bulbo trasparente, ti permetterà di creare una casa di gran lusso e semplicità: il palazzo di cristallo di una favola ultra contemporanea.

 

Lampade Trasparenti, Non Invisibili

Solo perché è trasparente, il vetro, non vuol dire che la lampada non abbia un grandissimo impatto estetico. Lo spettacolo della purezza del materiale, infatti si declina in mille diverse forme all’avanguardia che vanno a creare dei pezzi di design di arredamento che sono dei piccoli capolavori d’arte.