Lampade Applique per Arredare la Cucina, il Soggiorno e la Camera


Scegliere i prodotti perfetti per illuminare tutti gli ambienti della casa talvolta è difficile. Lampade da terra, da soffitto, ad incasso e lampade applique sono perfette per illuminare tutti gli spazi della casa.


Lampade Applique Arredare Cucina Soggiorno Camera


Le funzioni della applique da parete

Le lampade a parete in particolare, sono perfette per illuminare sia gli ambienti interni che gli ambienti esterni della casa. Potranno illuminare attraverso la luce soffusa o diretta. Le loro caratteristiche infatti permettono di essere utilizzate a scopi differenti. Le applique a luce diretta potranno essere in grado di illuminare ambienti di lavoro in cui è necessaria molta luce, mentre le applique a luce soffusa saranno perfette per creare degli ambienti rilassanti.

 

Applique da interno

Le applique da interno possono essere installate su: Cucina, soggiorno, camere da letto, corridoi, scale ed entrata.

In soggiorno per esempio potreste optare per una applique a braccia in vetro trasparente se volete creare un ambiente luminoso, se invece volete creare un ambiente rilassante potrete optare per applique in vetro colorato o bianco e applique plafoniere. Qualora decideste di creare un ambiente rilassante, potrete combinare all’applique un lampadario a sospensione o una lampada da terra, in questo modo il soggiorno può trasformarsi sia un ambiente di relax sia in un ambiente di lavoro. Lo stesso vale per la cucina, in particolare in cucina abbinato alle applique da parete potrete installare dei faretti ad incasso, in particolare sopra ai piani di lavoro. Nella cameretta di vostro figlio invece potrete optare per una applique da parete da installare sopra la testata del letto, in commercio ce ne sono di tutte le forme e colori adatte anche ai più piccoli. Essendo la camera del bambino meglio evitare prodotti in vetro, mentre è preferibile applicare lampade da parete in alluminio e in acciaio. Le applique come detto precedentemente sono perfette per illuminare i luoghi di passaggio come corridoi e scale. In vetro, in rame, in acciaio, i prodotti sono molti, dovrete solo riuscire ad abbinare le applique al resto dell’arredamento.

 

Applique da esterno

Le applique sono perfette anche per arredare gli ambienti esterni della casa. dai portici alle entrate principali, le applique risultano essere un prodotto ideale per ricreare un ambiente accogliente. In commercio ci sono diverse tipologie di applique da parete da esterno. Vintage o moderne, a forma di lanterna o a forma geometrica, le soluzioni sono tutte a  portata di applique. Inoltre sono perfette per verande e per illuminare ambienti esterni in cui siete soliti lavorare. Per esempio accanto al barbecue o al caminetto. I prezzi delle applique variano in base alla dimensione e al materiale da cui sono composte. L e potrete acquistare all’interno degli shop online oppure dai rivenditori presenti nelle vostre città. All’interno dei negozi online vi potrebbe essere maggiore possibilità di trovare sconti e promozioni a differenza dei negozi reali.

Ora non vi resta che scegliere l’applique perfetta per le vostre esigenze coordinata con il resto dell’arredamento, ed installarla nella posizione più adatta ad illuminare gli ambienti della vostra abitazione. Buon Lavoro!