L’accappatoio, la coccola aziendale


Nonostante i tempi di crisi la regalistica aziendale è ancora uno strumento importante utilizzato dalle aziende per fidelizzare i propri clienti e gratificare i propri dipendenti.
Le occasioni per gli omaggi non mancano. Si tratti di feste natalizie, un anniversario importante, il raggiungimento di un obiettivo o il consolidamento di un accordo.
Ai regali più tradizionali, quali piccoli gadget di vario genere, oggetti di pelletteria, tecnologia di piccole dimensioni e via dicendo, si sono affiancati di recente gli articoli in stoffa, come accappatoi, teli mare, asciugamani per palestra e biancheria per la casa.

Il regalo aziendale ha un significato reale e subliminale. Tutti abbiamo bisogno di sentirci utili e competenti.
L’omaggio ai propri dipendenti è un segno di riconoscimento per il lavoro svolto, l’omaggio ai propri clienti è un simbolo di gratificazione e di fiducia per gli affari futuri.
Il regalo aziendale ha l’importante ruolo di unire e accomunare tutti coloro che ruotano attorno a quell’azienda creando una comunità esclusiva di cui essere orgogliosi.
Tanto più la scelta del regalo aziendale è accurata, tanto più ci si sentirà apprezzati.

 Gli accappatoi rappresentano un’ottima alternativa nel campo della regalistica aziendale.
Vi è infatti la disponibilità di un’ampia gamma di modelli, stili e colori che presuppone la cura dell’azienda nella scelta.
Si possono preferire accappatoi di cotone, oppure in microfibra, a nido d’ape o di spugna. Si possono scegliere quelli con cappuccio o senza, con bordi o taschino peronalizzabili. Si possono persino richiedere taglie differenti, nel caso si desideri fare un omaggio a tutta la famiglia, bambini compresi.
Sono articoli dai costi non eccessivi, ma estremamente utili.
Spesso si tratta di oggetti di alta qualità, prodotti esclusivamente in Italia, fatto non trascurabile, poiché contribuisce a dare al cliente l’idea della cura che l’azienda pone nella scelta della regalistica aziendale.

Altro aspetto molto importante è la promozione.
Spesso un omaggio personalizzato è più efficace di costose, lunghe e impegnative campagne di marketing.
Gli accappatoi in particolare rappresentano un ottimo strumento promozionale. La pubblicità all’azienda è garantita da vari fattori tra cui: l’utilizzo dei colori aziendali o, in alternativa, dall’applicazione del logo, ad esempio, sul taschino; il frequente uso che si fa di questo capo anche al di fuori delle mura domestiche: nelle spa, in piscina e in vacanza, è un buon metodo di diffusione dell’immagine aziendale.
Non dimentichiamo poi che stiamo parlando di un articolo in tessuto di qualità e dalla lunga durata, veicolo di un messaggio che durerà nel tempo.

Gli accappatoi sono tra gli articoli migliori per la regalistica aziendale poiché sono sinonimo di comfort e benessere ed è questo che evocano nella persona che vi si avvolge.
Quale migliore messaggio può comunicare oggi un’azienda se non la cura per il benessere dei propri partner commerciali? Quale regalo aziendale potrebbe essere una coccola migliore?