L’Abbigliamento da Cross: anche l’Occhio vuole la sua Parte


Parlare della moto in generale non è mai semplice ed è a tratti impossibile. Non si può generalizzare: quando si parla degli scooter, necessariamente la categoria delle moto da corsa non è rappresentata in modo adeguato; così come l’universo delle moto custom e di quelle da cross sono agli antipodi, anche considerando le differenze tra l’abbigliamento da cross e l’abbigliamento tipico di chi guida una moto custom.

Come Trovare il Capo che fa al Caso Vostro

L’abbigliamento da cross è una nicchia del mercato immensa in cui si può trovare tutto ciò che si sta cercando, dalle maglie ai pantaloni; dagli stivali ai guanti che fanno al caso vostro. Anche i prezzi e i materiali utilizzato riescono ad accontentare tutti gli acquirenti, infatti si trovano sia prodotti con materiali supertecnici a prezzi un po’ più alti, sia prodotti con ottimi materiali, ma a prezzi più bassi.

  • Maglie: di maglie da cross se ne esistono veramente per ogni esigenza e gusto. Se ne possono trovare semplici nere, ma anche con disegni e molto colorate; più economiche o più costose.
  • Pantaloni: i pantaloni da cross sono molto importanti, perché essendo uno sport estremo è necessario proteggersi dalle frequenti cadute. Bisogna quindi affidarsi ai prodotti di più alta qualità che si possono trovare solo online a prezzi imbattibili.
  • Guanti: anche i guanti sono importantissimi per un motociclista che pratica il cross, un guanto di qualità può fare la differenza in un brutta caduta ed evitare un polso rotto, che non è mai piacevole.
  • Gilet protettivo: è forse il capo più importante per chi guida questo tipo di moto, un gilet protettivo può fare la differenza tra la vita e la morte. Per questo motivo bisogna trovare quello che fa più al caso vostro: sia per quanto riguarda i materiali, sia per l’ingombro.

L’Abbigliamento da Cross non deve essere solo Funzionale

L’abbigliamento da cross deve possedere alcune caratteristiche specifiche.

  • Tessuto: il tessuto deve essere leggero, impermeabile e lavabile facilmente. Infatti essendo uno sport che si pratica all’aria aperta, a contatto con la terra e con l’acqua è necessario che una volta a casa si possa lavare in modo veloce.
  • Stile: la moto da cross è uno sport estremo, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo i produttori di articoli per la moto si impegnano duramente per dare al cliente dei capi che li possano soddisfare anche dal alto dell’immagine.