La vasca da bagno – doccia


Molte persone invece che un salutare bagno nella vasca idromassaggio preferiscono la cabina doccia per la sua praticità.
Ovviamente se dovete decidere e avete un bagno solo.
Si deve anche cercare di accontentare tutti i membri della famiglia , senza nulla togliere ne alla vasca ne alla doccia,  basta lasciare la  vasca col sistema idromassaggio e corredarla con una solida cabina doccia per potere fare tutte e due seconda di come si preferisce.

I vantaggi sono tanti per entrambe queste pratiche dell’idroterapia che portano sempre degli effetti benefici all’organismo.
Se si guarda anche al risparmio idrico si sa che chi effettua la doccia  consuma meno acqua rispetto alla vasca da bagno classica.

Il dibattito doccia-vasca quindi si conclude facilmente basta avere un  bel divisorio in acrilico o in vetro tra le due e si crea un bellissimo combinato doccia vasca che fa invidia a molti e unisce entrambe le cose, il benessere del bagno in vasca e la velocità della doccia.
La soluzione  più economica è quella di mettere una tenda in plastica ma   la tenda fa fuoriuscire acqua e bagnare il pavimento e poi non è il massimo quando si hanno bambini o se ci sono anziani in casa.
Se nella vasca non esiste  il sistema combinato si può installare un sistema ad ante scorrevoli  di facile montaggio per creare una propria cabina doccia nella vasca.
Le ante sono fisse, a soffietto, o scorrevoli per risparmiare spazio e ce ne sono di vario tipo e modello da scegliere dal web.

I pannelli scorrevoli si possono aprire a metà o solo da una parte, possono essere lisci o bombati, e scorrono su binari in alluminio   e le rifiniture laterali sono di solito dello stesso materiale.

Se volete risparmiare ulteriormente ci sono pannelli fissi da fissare ai bordi della vasca, senza anta ma fatti a pannello pieghevole che si chiude intorno a chi fa la doccia.
I pannelli   possono essere  in materiale acrilico o  vetro temperato comunque sempre materiali  di ottima qualità.
Il vetro temperato garantisce oggi in caso di rottura, che  si riduca in piccoli pezzettini che non tagliano.

Le vasche idromassaggio  possono essere corredate con una cabina doccia anche in vetro serigrafato con un ottimo impatto estetico.