La Tradizione delle Bomboniere per il Battesimo


In Italia le tradizioni sono molto forti, specialmente quelle legate agli eventi religiosi sono particolarmente sentite. Infatti intorno alle occasioni quali matrimoni, battesimi, cresime e comunioni, si muovono grandi preparativi che comprendono degli abbondanti banchetti a cui vengono invitate a partecipare tutte le persone care vicino al protagonista (o protagonisti nel caso del matrimonio) di quel giorno così importante.

I preparativi comprendono la scelta delle bomboniere con cui si ringraziano le persone che hanno presenziato, e sono diverse per ogni occasione; ad esempio le bomboniere per il battesimo sono in genere dei contenitori semplici di confetti che prendono le sfumature rosa nel caso della bambina ed azzurre per il bimbo. Ma la scelta per la bomboniera ideale è ampia e comprende anche delle idee originali ed inaspettate, che si possono anche acquistare presso delle ONLUS per fare un’opera di bene.

Bomboniere per Battesimo Originali e Classiche

Le bomboniere per il battesimo più classiche sono dei semplici contenitorni, generalmente dalle tinte chiare se non bianco candido, in tulle piuttosto che carta o iuta, contenenti dei confetti che verranno distribuiti a ciascuno degli invitati o a un nucleo familiare alla fine della giornata in questione oppure al momento dell’invito all’evento. In realtà però, al giorno d’oggi, è possibile anche personalizzare questo simbolo di ringraziamento e di ricordo di un giorno importante, scegliendo delle bomboniere per il battesimo originali. Sul web si trovano moltissime idee al riguardo e sicuramente facendovi ispirare potrà venirvi in mente la bomboniera perfetta per il vostro evento. Le idee più creative spaziano da sacchettini contenenti dei dolcetti fatti in casa a dei piccoli soprammobili fatti a mano in pasta di sale, come dei barattoli di marmellata fatta in casa, o dei libriccini con una fiaba a tema. Di solito la bomboniera, in qualunque oggetto consista, è accompagnata da un biglietto con il nome del festeggiato oppure da una pergamena che recita una frase importante.

Perchè Acquistare le Bomboniere per il Battesimo Solidali

Molte associazioni mettono a disposizione delle bomboniere per il battesimo solidali, acquistabili direttamente dal sito in questione comodamente da casa. Il vantaggio enorme di queste bomboniere è che sono molto più economiche rispetto a quelle dispobibili altrove, ma nonostante questo saprete di aver fatto un’opera di bene verso chi ne aveva bisogno. Ci sono ONLUS che si occupano di diversi settori, potrete quindi scegliere una causa da sostenere e investire così una quota del vostro denaro che comunque avreste dovuto spendere per l’acquisto delle bomboniere, sostenendo la ricerca, delle popolazioni colpite dalle guerre, dei bambini poveri e molte altre cose che faranno di voi persone migliori.