La storia di EPM Servizi, azienda guidata con successo da Luigi Esposito


Luigi Esposito avvia la propria carriera nel settore della chimica. Nel 1986 rileva EPM S.r.l. e la trasforma in una società multiservizi: le attività dell’azienda vanno dalla sanificazione di strutture come ospedali e scuole alla cura degli spazi verdi.

EPM Servizi

Percorso professionale dell’imprenditore Luigi Esposito

Luigi Esposito, nato a Napoli nel 1959, studia presso l’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci conseguendo il Diploma di Perito Chimico. Nel 1982 avvia la propria carriera professionale collaborando in qualità di Tecnico di Laboratorio addetto alle analisi presso l’Ospedale San Gennaro di Napoli. L’anno successivo svolge la medesima professione presso lo Studio Landi, intraprendendo in seguito il cammino di Libero Professionista presso un altro studio privato di Napoli. Nel 1986 ha la possibilità di dare una svolta significativa alla propria carriera rilevando un’azienda avviata da soli tre mesi: diventa Amministratore Unico di EPM Servizi. All’interno della società, svolge molteplici mansioni: oltre a pianificare vari interventi nel campo delle energie rinnovabili, cura la gestione e l’organizzazione delle Risorse Umane e segue il rapporto con i clienti. In qualità di Amministratore Delegato di EPM Servizi prende parte alla pianificazione degli interventi inerenti alle strategie per migliorare il Project Management, si occupa di sviluppare nuove tecniche di approvvigionamento e gestisce le trattative con i sindacati. Nel 2009 viene nominato Vice Presidente del C.S.I. (Consorzio Servizi Integrati) di Milano, seguendo le relazioni con i clienti e con le società affiliate. Luigi Esposito è anche attivo sul fronte del sociale grazie alla carica di Consigliere all’interno dell’associazione no-profit “Napoli che verrà”. Nel giugno del 2014 è stato insignito della prestigiosa onorificenza di Cavaliere e Commendatore dell’Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

Core business e peculiarità di EPM Servizi, società guidata da Luigi Esposito

Dopo l’acquisizione, avvenuta nel 1986, la famiglia Esposito trasforma EPM S.r.l. in una società multiservizi, capace di variare le proprie attività a seconda dei bisogni di ogni singolo cliente: le competenze sviluppate negli anni dall’azienda vanno dalla cura degli spazi verdi alla sanificazione di strutture pubbliche e private come ospedali e scuole. Nel corso degli anni EPM Servizi ha allargato il proprio business grazie ad un costante innovamento tecnologico che l’ha vista crescere e diventare leader nel trattamento di sale operatorie e ambienti adibiti a cure specialistiche. Luigi Esposito considera fondamentale la creazione di partnership solide e durature che hanno portato il gruppo a sviluppare con passione gli aspetti legati alle relazioni, nel rispetto dei valori fondamentali per l’azienda: umiltà, forza di volontà e continua ricerca di qualità e innovazione. L’azienda già da parecchi anni investe ingenti risorse nel settore delle fonti rinnovabili, producendo e commercializzando energia ecosostenibile generata dalla centrale idroelettrica “Covatta” di Limosano, nella provincia di Campobasso.