La spesa senza glutine consegnata in Farmacia


Una buona notizia per chi soffre di celiachia o di intolleranze al glutine: è nato Farmacie Gluten Free, il primo supermercato di alimenti senza glutine online che accetta il pagamento dei buoni regionali.

Per assicurare una distribuzione capillare e sicura, la start-up Made in Italy, si appoggia ad una rete di oltre 4.000 farmacie disseminate su tutto il territorio nazionale. In questo modo, oltre ad assicurare un pagamento convenzionato, utilizza la professionalità del farmacista per rendere ogni acquisto consapevole e sicuro.

Chi ogni giorno si trova ad affrontare una spesa senza glutine per sè stesso o per i propri familiari, sa che controllare la lista degli ingredienti non è sufficiente per essere sicuri di acquistare cibi senza glutine.

La contaminazione dei prodotti, infatti, potrebbe derivare da un ciclo produttivo i  stabilimenti che lavorano derivati del frumento o farine che possono essere dannose per il celiaco.

Le aziende di Farmacie Gluten Free assicurano prodotti sicuri ed esenti da ogni tipo di contaminazioni.

Il catalogo Gluten Free

Il catalogo prodotti è ricco e diversificato: 400 prodotti suddivisi per le categorie più ricercate: farine e pizze senza glutine ma anche snack e barrette per spezzare la fame durante la giornata.

Farmacie Gluten Free nasce dopo l’analisi di un sondaggio effettuato online in cui i soggetti affetti da celiachia lamentano la difficoltà di reperimento degli alimenti all’interno dei canali di vendita tradizionali, del prezzo a volte troppo elevato e della difficoltà di pagare con i buoni regionali in convenzione con il Sistema Sanitario Regionale.

Farmacie Gluten Free risolve questi problemi

  • da un lato offre un catalogo che conta oltre 400 prodotti senza glutine e che è giornalmente in crescita
  • dall’altro permette alle farmacie di usufruire di un magazzino in outsourcing, completo dei migliori marchi, consentendo così un prezzo migliore
  • il pagamento è effettuato direttamente in farmacia e pertanto non si riscontrerà nessuna difficoltà nell’uso dei buoni in convenzione Asl

Come funziona Farmacie Gluten Free

  • Con www.farmacieglutenfree.it, prenoti i prodotti online o tramite numero verde gratuito 800.608315
  • li ritiri nella Farmacia sotto casa
  • li paghi anche con i buoni regionali.

Una volta effettuata la prenotazione, un SMS avviserà della disponibilità al ritiro, dove saranno ritirabili entro 10 giorni. Una bella comodità che risolve le comuni problematiche legate alle consegne e ai corrieri.

Nessun pagamento anticipato o carta di credito da inserire, quindi: l’acquisto si conclude in farmacia, dove si troverà la spesa già impacchettata e pronta al ritiro.

Per la prima volta in Italia, quindi, anche acquistando online, si ha la possibilità di usufruire dei buoni messi a disposizione dal Sistema Sanitario Nazionale.

I numeri della celiachia in Italia

  • gli italiani affetti da celiachia sono l’1% della popolazione: solo 200.000 sono diagnosticate dal SSN. Le stime sostengono che solo il 27% è effettivamente riconosciuto, il restante 73% continua ad essere all’oscuro di questo problema alimentare
  • oltre 400.000 casi di intolleranze al glutine
  • le donne celiache sono il doppio rispetto agli uomini (dato 2015)
  • il tasso di crescita della celiachia è del 9% ogni anno

*Fonte: Relazione Annuale al Parlamento sulla Celiachia –  Protocollo Diagnosi (GU 191/2015)

www.quamproject.com