La serata perfetta a Casa Novecento – Ristorante Roma Eur


Primo appuntamento, cena romantica e non sai dove portarla?

Allora: ti serve un posto elegante ma non eccessivo per non farla sentire a disagio, che sappia essere casual ma non eccessivamente caotico, con luci soffuse e musica varia di sottofondo. Naturalmente buona cucina e vini di qualità sono d’obbligo e sarebbe perfetto se fosse anche facile da raggiungere… Ci sono! Casa Novecento è il posto che fa per te. È all’Eur, praticamente attaccato all’obelisco. Innanzitutto trovandosi sulla Cristoforo Colombo è facile da trovare e c’è parcheggio, che Roma non è cosa di poco conto.

Già per come si presenta il locale farai un figurone: dalle linee semplici e lineare ma arricchito con elementi d’arredo più particolari la lascerai piacevolmente colpita già al primo impatto. Un cameriere vi scorterà al tavolo che hai prenotato (perché DEVI prenotare) e adesso sarete tu e lei, seduti uno di fronte all’altro, a sbirciarvi timidamente nascosti dietro il menu. Ok, è il momento di ordinare. Non essere tirchio, non è serata da pizza anche se dicono che quella di casa novecento sia particolarmente buona. Verrete a mangiarla dopo i primi 3-4 mesi di fidanzamento.

Scegli un secondo e un contorno, o magari un primo e un contorno, la cucina di Casa Novecento allieta tutti i palati. Questo momento è un ottimo pretesto per conoscere i suoi gusti e le sue preferenze; chiedile se preferisce la pasta, se ama di più la carne o il pesce, tanto questo ristorante saprà soddisfarla. Tu sarai in grado di fare lo stesso? Lo vedremo… ma fai attenzione, se ti dice che vuole quell’insalata particolare che ha letto sul menu di Casa Novecento scappa, o è vegetariana oppure è perennemente a dieta! Due cose che non sono proprio amabili.

E a proposito di “amabile”,  per il vino lasciati consigliare dal cameriere, tra un Pinot Grigio Alto Adige Doc(St Pauls) e un Gewurztraminer Alto Adige Doc (St Pauls) saprà indirizzarti nel modo migliore.

È arrivato il momento del dolce!! Dunque, le leggi del romanticismo impongono che al tavolo vi sia un solo dolce con due cucchiaini e che mentre lo gustate vi gustate anche voi a vicenda guardandovi negli occhi.
Invece in questo caso di consiglio di fare uno strappo alla regola e prendere un dolce ciascuno, quelli di Casa Novecento sono strepitosi, non saprete resistere.
Ora lo so, nonostante tu abbia passato una cena incantevole, allegra, in compagnia di quella meravigliosa ragazza che puntavi da tempo il momento del conto è sempre un po’ temuto. Ma a Casa Novecento non devi farti questo problema; il ristorante propone il giusto equilibrio qualità prezzo, con prodotti di prima scelta cucinati in modo semplice e offerti a prezzi modici.

Ok ho capito, hai fretta di andartene, mi sembra giusto. Ma lasciami dire solo l’ultima cosa.
Adesso che le hai fatto provare la cucina di Casa Novecento vorrà tornarci. Se vuoi fare bella figura dille che ci sono anche cocktail strepitosi e che gli aperitivi che fanno sono imperdibili e il dopocena a base di cocktail e musica sono tra i migliori di Roma, così potrete incontrarvi qui a tutte le ore!

Ora vai, e buona serata!