La Prima Comunione: un Momento Speciale con le Migliori Bomboniere


La primavera è alle porte e tra poco molte mamme saranno alle prese con i preparativi della prima Comunione: questa celebrazione religiosa è uno dei primi gradini per la costruzione spirituale dei nostri bambini, e ha il diritto di essere celebrata degnamente. Tra le varie scelte da compiere, c’è anche quella della bomboniera giusta, un ricordo carino da lasciare agli incitati e agli amici. Perché non scegliere una bomboniera originale e assolutamente unica per le persone a voi più care che si uniscono ai festeggiamenti? Da qualche anno il cosiddetto commercio equo e solidale, intrapreso da varie associazioni e Onlus, permette di acquistare delle bomboniere particolari, fatte a mano da artigiani di talento e provenienti da zone del mondo in cui operano. Vediamo insieme alcune idee per bomboniere per la prima comunione dei vostri figli.

Perché scegliere le Bomboniere Solidali

Le bomboniere solidali, nel nostro caso per la Prima Comunione del tuo bambino, sono una scelta consapevole e utile: non solo, infatti, saranno un ricordo gioioso di una delle tappe nella fede di tuo figlio, ma, grazie al loro acquisto, permetteranno di sostenere progetti benefici in tutto il mondo. A seconda dell’associazione che sceglierete,  il ricavato permetterà a milioni di bambini di trovare un rifugio dagli orrori della guerra, a centinaia di malati di accedere a nuove cure che potrebbero salvare loro la vita, a donne e uomini vittime di violenza di trovare la pace. A costi decisamente più contenuti rispetto alle classiche bomboniere in commercio, il vostro contributo donerà un sorriso ed un futuro più luminoso a tantissime persone.

Vasta scelta di Bomboniere solidali

La scelta delle bomboniere per la Comunione offerte dalle Onlus operanti in tutto il mondo è veramente vasta ed originale. Oltre ai classici soprammobili o portachiavi accompagnati dai confetti, classiche bomboniere da donare non solo alla Comunione, ma anche durante tutte le altre celebrazioni importanti, le innumerevoli associazioni nel campo equosolidale offrono:

  • Piccoli bonsai;
  • Candele profumate;
  • Portachiavi in metallo e il legno intarsiato a mano;
  • Tazze in ceramica;
  • Soprammobili in pasta di sale o ceramica realizzati a mano;
  • Braccialetti in metallo o in tessuto;
  • Collane e anelli prodotti artigianalmente;
  • Cornici porta-foto nei più svariati materiali;
  • Fermacarte, segnalibri e articoli di cancelleria in legno;
  • Scatoline porta-tè;
  • Vasetti di semi o marmellate.

Con queste bomboniere, i vostri invitati non rimarranno sicuramente delusi, e voi contribuirete a rendere questo giorno importante non solo per vostro figlio, ma per tantissimi altri sparsi in tutto il mondo.