La mia nuova testa di casco!


Chi l’ha detto che la moto è solo per gli uomini?! Ed io ne sono la prova!

Amo la moto da quando ero piccola e una volta raggiunta l’età giusta per prendere il patentino ho iniziato a non abbandonarla più. Che sia per muovermi in città o per viaggiare in autostrada, la moto è il veicolo che più di tutti mi emoziona, mi fa sentire viva e mi lascia senza fiato ogni volta. La cosa più importante di tutte, però, è essere attrezzati, avere tutto l’indispensabile per viaggiare in sicurezza, dal casco moto agli accessori moto . Questa innata passione mi ha portata ad acquistare due moto, perché ognuna ha la sua utilità specifica: una da strada, ideale per i viaggi su due ruote e una da città, perfetta per andare a lavoro e fare tutti i piccoli servizi quotidiani.

Ovviamente entrambe le moto necessitano di un caso adatto, ecco perché ne ho dovuti acquistare due differenti. Fortunatamente girando su internet ho trovato un ottimo rapporto qualità/prezzo sul sito visenzi-motomarket.it dove, i motociclisti appassionati come me, possono trovare facilmente tutto il necessario a costi davvero competitivi.
Uno dei due caschi che ho acquistato è un modello integrale RX7GP Dani Pedrosa dell’azienda Arai, che sfrutto principalmente su strada. La cosa eccezionale di questo casco è che, a fronte di una resistenza ed una qualità dei materiali davvero ineccepibile, la struttura risulta davvero confortevole e leggerissima: l’imbottitura interna è morbidissima ma allo stesso tempo protettiva e tra l’altro non tira i capelli, problema che spesso ho rilevato con caschi di scadente qualità, imbottiti di spugne mediocri nei quali i capelli lunghi si infilano e si impigliano continuamente.
La chiusura del casco assicura una tenuta perfetta, soprattutto grazie all’allegato in pdf che consente di identificare, pur senza provare il modello in prima persona, la misura perfetta per se stessi.

RX7GP arai pedrosa

Il design di questo Arai è elegante ma sobrio con soli tre colori, bianco, blu e rosso, che si mescolano secondo linee regolari che ricordano molto quelli utilizzati dai motociclisti professionisti nelle gare. Difatti poi ho anche scoperto che questo specifico modello è stato proprio ideato per un campione del motociclismo nazionale spagnolo. Quando mi è giunto il pacco ho subito indossato il casco col timore che la misura potesse essere sbagliata o che il modello potesse essere scomodo, invece ho notato con mia immensa gioia che entrambi i requisiti venivano ampiamente soddisfatti. Inoltre il casco Arai che ho acquistato è davvero una garanzia di sicurezza su strada, non solo per la sua aerodinamicità che riduce l’attrito con l’aria e migliora le performance in velocità, ma anche per il suo telaio in fibra di carbonio che rappresenta un’ulteriore sicurezza di fronte a potenziali incidenti o urti accidentali. Questo casco ha un prezzo di listino di ben 1.016 euro ma sul sito ho trovato uno sconto incredibile addirittura del 40%, comprandolo per soli 609,60 euro!

L’altro casco che ho acquistato sempre dallo stesso sito è invece un Demi Jet per la mia moto da città, un modello N21 della Nolan, altra azienda capace di offrire serietà, sicurezza e qualità dei materiali e di cui il portale è ampiamente provvisto.
La cosa che ad impatto mi ha attirato parecchio di questo casco è il suo design quasi vintage, con delle linee semplici ma in grado di richiamare alla memoria i caschi per moto che spesso si usavano negli anni ’40-’50, nonché un breve rimando anche ai caschi d’epoca dei piloti di aerei.

Insomma, questo modello ha subito catturato il mio gusto estetico, ma da brava motociclista non mi fermo all’aspetto esteriore perché, in moto, aerodinamicità e protezione sono l’ABC di cui non si può fare a meno.

Il casco della Nolan è infatti provvisto di una doppia calotta esterna che lo rende molto più forte, di cui una è costituita da polibicarbonato, un materiale capace di una resistenza agli urti maggiore della media. Il modello ha anche uno schermo parasole posto sulla visiera esterna che può essere abbassato o sollevato a seconda delle esigenze in maniera molto semplice e veloce. Il materiale d’eccellenza usato dall’azienda lo si ritrova anche in quei dettagli indispensabili che riescono a fare la differenza tra un prodotto commerciale ed uno nicchia: la visiera è infatti anti-graffio ed anti-appannamento, una qualità indispensabile se si pensa che la visuale in viaggio su due ruote è importantissima.
Grazie a degli aereatori frontali e ad un sistema clima comfort il casco garantisce anche una bassa formazione di sudore e umidità che, nel periodo estivo, può risultare molto fastidioso e creare disagio fisico. Ma la caratteristica che più di tutte mi ha meravigliata e conquistata quando ho indossato il casco della Nolan per la prima volta è la sua imbottitura interna, capace di risultare maneggevole e leggera nonostante la sensazione di avvolgimento e copertura, tipica di un casco integrale.

Infine, possiede anche un anello appositamente creato per agganciare il casco alla moto quando non è utilizzato. Anche in questo caso ho approfittato di un vantaggioso sconto del sito del 12%, grazie al quale un casco dal prezzo di listino di 169,99 euro mi è costato solo 149,59 euro, iva inclusa e senza spese di spedizione aggiuntive.
Accanto alla qualità dei caschi moto e degli accessori moto venduti sul sito visenzi-motomarket.it, ho riscontrato anche una grande qualità dei marchi venduti ed una serietà del portale che non può non essere elogiata: precisione, velocità, efficienza e sicurezza sono i requisiti che ho trovato e per cui ve lo consiglio!