La crescita del settore dedicato al franchising analizzata dalle recensioni di Cogefim S.r.l.


Realtà di successo in ambito nazionale per la consulenza all’intermediazione aziendale, Cogefim S.r.l. recensisce con opinioni positive il recente incremento registrato dal settore del franchising nel 2016. Recensioni positive in particolare per food, abbigliamento e articoli per la persona.

Cogefim: recensioni ed opinioni sul settore del franchising nel 2016

Se pur poco marcato, anche le recensioni di Cogefim S.r.l. confermano una crescita dell’interesse da parte di industrie e società verso una formula della vendita in affiliazione. Secondo i primi dati dedicati all’andamento del franchising nel 2016, provenienti da oltre mille realtà del settore ed elaborati dal Centro Studi del Salone Franchising Milano, nel primo trimestre si stima una crescita del comparto pari al 0,3% rispetto al 2015. In merito ai singoli segmenti di settore, le recensioni di Cogefim evidenziano come i principali mutamenti siano riconducibili al comparto del food con un +9%; al comparto degli articoli per la persona con +12% e l’abbigliamento con una crescita di oltre undici punti percentuale. Sulla base di questi risultati che prevedono prospettive favorevoli nei comparti citati, si evidenzia come le realtà che hanno deciso di esporre alla 31° edizione del Salone Franchising Milano dal 3 al 5 novembre 2016 siano assolutamente intenzionate ad incrementare le proprie attività sulla base degli ampi margini per lo sviluppo dei punti vendita in franchising.

Cogefim: realtà dedicata alla consulenza per l’intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare

Con oltre trent’anni d’esperienza nel panorama dell’intermediazione, Cogefim S.r.l. è oggi una tra le principali società presente sull’intero territorio nazionale capace di offrire una serie di servizi dedicati a joint venture, partnership, cessioni e rilievi aziendali, i quali comprendono anche una completa assistenza tecnica, giuridica e burocratica. A contraddistinguere Cogefim S.r.l. da altre realtà di settore è sicuramente la costante attività di investimento per l’innovazione, che la portata oggi a dotarsi delle più recenti strumentalizzazioni per effettuare ricerche specifiche con metodi personalizzabili in contesti differenti.