La colazione perfetta per dimagrire senza (troppe) rinunce


Essere a dieta non significa rinunciare completamente al dolce, anzi! Il giusto apporto calorico, nelle prime ore del giorno, è fondamentale per garantirsi la giusta dose di energie con cui affrontare la giornata e il consumo di alimenti zuccherini è non solo non vietato ma persino consigliabile. Gli alimenti dolci, oltre a donare il necessario apporto energetico, svolgono anche una fondamentale funzione di antistress, prevenendo la comparsa di fenomeni come attacchi di fame, ansia da privazione e crisi d’astinenza. In pratica, il consumo di zuccheri a colazione permette una più confortevole gestione del regime di dieta nel corso della giornata. Ecco tre esempi di colazione adatta a chi vuole perdere peso.

Latte e biscotti

Latte e biscotti è forse la colazione per antonomasia. Una tazza di latte scremato accompagnata da 4 o 5 biscotti integrali si rivela la soluzione ideale per dotare il corpo del necessario apporto. Certo, non è esattamente la colazione dei sogni per un goloso, ma è abbastanza per assicurare benessere fisico e mentale.

Yogurt e cereali

Il caro e vecchio yogurt magro è un altro esempio di cibo perfetto per la dieta. Anche qui, l’apporto nutrizionale si fa di gran lunga preferire al sapore, ma basta aggiungere una manciata di muesli per aggiungere quelle note di gusto e incanalare la giornata sul binario giusto.

Cheesecake

Questa non te l’aspettavi, eh? Già, anche una fetta di cheesecake fredda è ‘consentita’ per inaugurare la giornata che si appresta a cominciare, purché sia a base di frutta. Insomma, sei pur sempre a dieta e non è il caso di concedersi scaglie di cioccolata fondente e praline ipercaloriche. Ma una torta al formaggio con un bicchiere di spremuta non ha nulla da invidiare a qualunque altra alternativa. E se non sai preparlarla, oggi basta scendere a supermercato sotto casa o collegarsi con un e-commerce per la consegna dolci a domicilio per risolvere la questione. Non hai scuse!