La biografia professionale di Filippo Deangelis


Filippo Deangelis, Revisore Contabile e Dottore Commercialista abilitato che dagli anni Duemila opera in maniera indipendente in qualità di Consulente finanziario per aziende e privati, in seguito al percorso maturato in Banca Nazionale del Lavoro.

Filippo Deangelis - Commercialista, Contabile

Specificità e competenze di Filippo Deangelis

Consulente finanziario indipendente dagli anni Duemila, Filippo Deangelis mette a disposizione di privati ed aziende le proprie profonde competenze nel settore del Financial Advisory e del Financial Restructuring, proponendosi quale valido sostegno per operazioni che si dipanano sul territorio della Finanza Ordinaria e Straordinaria e del Business Ordinario e Straordinario. I servizi di Finanza Ordinaria consistono in interventi rivolti alla gestione finanziaria, applicando razionalizzazioni e riorganizzazioni di tutto l’insieme dei suoi processi. Si occupa inoltre di allineare tutti i parametri aziendali ai fini del conseguimento della Basel Compliance, rendendo la società conforme alle richieste avanzate in sede europea. Prodigandosi anche in materia di Finanza Straordinaria, propone servizi consultivi che riguardano vendite, fusioni e acquisizioni aziendali, accompagnando inoltre le aziende attraverso la delicata fase di IPO e la critica fase di crisi, proponendo piani economici che ne consentano la ripresa. Guardando al versante di Business, per la parte Ordinaria si interessa di Economia Aziendale, assistendo le fasi che compongono l’attività di Partnership Management e per il cui successo è necessario l’intervento del professionista direttamente all’interno dei Consigli di Amministrazione delle aziende. Filippo Deangelis offre inoltre servizi utili alle Transaction Services e alle Corporate Strategies, così che si possa assicurare un supporto alle società che necessitano di sviluppare nuovi prodotti oltre che di portare avanti processi di internazionalizzazione.

Informazioni biografiche su Filippo Deangelis

Filippo Deangelis (Terni, 1967) conclude il percorso di formazione superiore nel 1986, conseguendo il diploma scientifico presso il Liceo Aldo Murialdo di Albano Laziale. Provvede in seguito all’iscrizione presso la LUISS di Roma (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali) “Guido Carli”, ottenendo il massimo dei voti al conseguimento della Laurea in Economia e Commercio (1991). Approfondisce la propria formazione accademica a Parigi, dove si iscrive all’Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel, presso il quale frequenta il Corso di Formazione sugli Strumenti Innovativi della Raccolta Bancaria, settore in cui si specializza. Rientrato in Italia fa il proprio ingresso presso Banca Nazionale del Lavoro, uno tra i maggiori istituti bancari italiani, dove ottiene l’immediato inserimento all’interno del Corso di Formazione riservato al futuro personale Dirigente. Tale esperienza gli consente non solo di ottenere una formazione più completa, ma anche di praticare tirocini presso importanti filiali italiane ed internazionali (Milano, Rimini, Lucca, Vercelli, Perugia, Venezia e New York). Acquisita la nomina a Dirigente di BNL, Filippo Deangelis dirige per tre anni e a partire dal 1996 la filiale de l’Aquila, mentre dal 1999 conduce quella di Avezzano.

Maggiori informazioni su Filippo Deangelis al profilo ufficiale Xing.