L’artigiano in fiera


Artigiano in fiera è una fiera del settore artigianale che si svolge ogni anno a Rho vicino milano.

Qui tutti i vari artigiani possono esporre i propri prodotti o servizi e l’ingresso ai visitatori è gratuito.
Si tratta di un evento unico e di incontro per conoscere  le tradizioni e le culture  di 110 Paesi del mondo, in un’atmosfera di condivisione.

Un luogo quindi dove si può esporre la propria capacità artigiana e dove il visitatore conoscerà il mondo degli artigiani .

Per chi vi partecipa essa da l’impressione di bellezza e condivisione in un binomio tra tradizione ed innovazione.

L’artigiano in questa festa è il vero protagonista.
La passione e la creatività di questi artigiani e imprenditori sono  grandiose e infatti qui ognuno da vita alla tradizione dell’artigianato legato alla propria terra  anche con prodotti nuovi,  e, allo stesso tempo,  utili e anche  buoni.

La   genialità e creatività degli artigiani è di riuscire a esporre la  bellezza di un prodotto unico e di pregio ,fatto   a mano che può conservare e trasmettere il sapore di una terra particolare e unica del mondo. Ed è  questo che colpisce chi va a visitare la fiera: la positività dell’umanità in azione e i prodotti tipici di ogni luogo.

La fiera si tiene a Rho, dal 3 all’11 dicembre 2016 dalle 10 alle 22,30 e c’è anche un’area dedicata ai bambini con  attività ludiche e formative  ai Padiglioni 5/7 in un‘area  di 600 mq.
C’è anche servizio di nursery gratuito e inoltre laboratori creativi,  di cucina,  per i piccoli amici che vi partecipano.