Kleptocats – gatti ladruncoli


Arriva in Italia Kleptocats, la prima app con gattini nerd e cleptomani

Nella vita ci sono innumerevoli momenti “vuoti” che fatichiamo a riempire. Le lunghe corse sui mezzi pubblici, le ore interminabili passate in sala d’attesa o in fila, e gli amici che arrivano perennemente in ritardo, per esempio, sono dei noiosi ladri di tempo.

In alcuni casi possiamo ricorrere alla lettura, oppure fare chiamate e scrivere messaggi lasciati in arretrato. Ma che cosa si può fare di divertente sul bus, se si è costretti a star in piedi in mezzo a decine di altri passeggeri? Con poco spazio, molto rumore e probabilmente una sola mano a disposizione è difficile leggere o fare chiamate. Certo, si possono depennare tutte le notifiche che provengono da Facebook, Instagram e compagnia. Ma questo si può fare per poco tempo. Controllare i propri profili social è abbastanza noioso oltre che, dopo un certo livello, snervante. E poi, di tutto il feed, qual è la percentuale di aggiornamenti veramente interessanti fra le centinaia proposti?

La soluzione ai tempi morti è ricorrere ad un gioco semplice, coinvolgente e abbastanza demenziale da rendere divertente qualsiasi attesa noiosa. Ma quale applicazione ha queste caratteristiche e non implica alcun tipo di spesa? La risposta è Kleptocats, un’app gratuita che farà impazzire gli amanti dei gatti e non solo.

 

Gattini cleptomani e coccoloni

Con un investimento pari a 0€, Kleptocats ti assegna casualmente un tenero micino digitale. Non si tratta però di un felino comune: è un abile ladruncolo che sarà felice di portare doni per decorare la dimora del suo padrone. Kleptocats propone 300 gattini diversi, e potrai collezionarli andando avanti con il gioco. Il tuo gatto ti aiuterà a riempire di oggetti interessanti la tua stanza, perché il suo hobby preferito, appunto, è quello di rubare. Certo, il tuo micetto non ruba per te in maniera totalmente gratuita. In cambio dei suoi servizi vuole coccole, biscotti a forma di pesce e, strano ma vero, bagnetti. Potrai prenderti cura del tuo gatto in pochi secondi, molto più semplicemente di come facevi con il tuo vecchio Tamagochi (e senza rischiare di far morire di fame il povero felino). Lui o lei, in cambio, ti ricompenseranno con improbabili gadget rubati di ogni tipo che certamente sapranno stupirti.

 

I Kleptocats sono i migliori amici dei nerd

Gli oggetti riportati dai gattini testimoniano l’anima fortemente nerd degli sviluppatori di Kleptocats, ovvero HyperBeard Games. Potrete infatti notare che il vostro micio cleptomane vi riempirà la stanza di accessori e gadget che richiamano videogame, film, serie tv e anime. Non solo: visto che è possibile personalizzare l’outfit dei propri gatti, potrete fargli indossare accessori come la maschera di Nemesis di Resident Evil, il cappellino dell’allenatore di Pokémon Ash Ketchum, oppure i vestiti di Leeloo (interpretata da una giovanissima Milla Yovocich nel film Il Quinto Elemento). Gli stessi gatti, o almeno alcuni di essi, appaiono molto simili a personaggi ben noti al mondo geek. Non sarà difficile riconoscere una forte somiglianza fra il dolce gattino Okami e Kratos, lo spietato protagonista di God of War, oppure fra Harry (il gatto sopravvissuto) e l’omonimo mago di Hogwarts

.

 

Quando il gatto esce, i minigiochi impazzano

Per quanto veloci e furtivi, i gattini di Kleptocats hanno i loro tempi per rubare gli oggetti che ti verranno donati. Il tempo di attesa è variabile, si tratta di alcuni minuti. Questo tempo può essere sfruttato in modo divertente e remunerativo grazie ai minigiochi. Ce ne sono sei, fra cui una versione touch screen di “ammazza la talpa” e un’improbabile pesca (in non si usa la canna, ma la zampina di un gatto). Questi giochi, oltre ad essere degli ottimi passatempi, sono anche utili per raccogliere monete. Con le monete si possono comprare nuovi outfit per rendere ancora più carini i propri gatti, oppure i cristalli. Questi ultimi servono per comprare accessori particolarmente cool per i mici, come per esempio il copricapo da Sonic, oppure per ampliare il proprio parco gatti. Se man mano che si procede con il gioco vengono sbloccati alcuni felini, è anche possibile acquistarne di nuovi con i cristalli. Sebbene sia piuttosto semplice e veloce accumulare monete giocando e convertirle in cristalli, è possibile comprare questi ultimi nello shop approfittando di pacchetti e sconti vantaggiosi.