Kit per ricaricare le cartucce Epson


La Seiko Epson Corporation è un’azienda giapponese di fama mondiale ed è chiamata comunemente Epson. Realizza prodotti per l’elettronica di consumo, soprattutto di stampanti a getto d’inchiostro,   laser, scanner , orologi (con il marchio Seiko),  computer, proiettori, aparecchi per l’home theatre, robot di vario genere, registratori di cassa,   circuiti integrati, laptop e componenti LCD.

Assieme a tutti questi prodotti riguardanti l’elettronica di largo consumo, ovviamente produce anche i consumabili adatti ovvero toner e cartucce per questi macchinari.
I toner e cartucce originali della Epson sono adatti a venire utilizzati in vari modelli di stampanti e fax o fotocopiatrici, basta controllare che tipo di modello viene indicato sulla confezione il cui codice viene riportato chiaramente, per non sbagliare.
Ci sono però anche vari tipi di inchiostri in vendita in vari store che servono per   ricaricare cartucce epson originali potendole riutilizzare nuovamente senza dovere per forza acquistare una nuova cartuccia ogni volta.

Ci sono tanti store che vendono anche l’inchiostro per kit ricarica epson adatto per ricaricare cartucce epson di vario tipo.
Con questo kit non serve acquistare una nuova cartuccia, basta avere una cartuccia epson esausta e si può riempire nuovamente con inchiostro e funzionare ancora per quattro o cinque volte di seguito prima di venire gettata definitivamente.
In questo modo si può risparmiare molto sia come denaro sul costo delle cartucce che sull’ingombro delle cartucce esauste da gettare che rimangono in ufficio in attesa di essere smaltite che come impatto sull’ambiente per inquinare meno e smaltire meno rifiuti nocivi come sono le cartucce e i toner per stampanti e fotocopiatrici e fax che necessitano di uno smaltimento particolare con costi e impatto ambientale molto alto.

Invece con l’inchiostro per kit ricarica epson per ricaricare le cartucce epson tutto questo si può evitare e si può donare nuova vita alle nostre cartucce per stampanti epson in un batter d’occhio e con molta facilità anche  col fai da te o ricorrendo a personale specializzato degli store presenti in moltissime o quasi tutte le città che eseguono la ricarica delle cartucce esauste.