I kit di cortesia per alberghi


I kit di cortesia sono accessori e oggetti di utilità che vengono donati da hotel e strutture ricettive come omaggio di benvenuto ai propri ospiti.

Questi accessori vengono fatti trovare in camera o in bagno, e si va da kit di cortesia più economici come il classico sapone in bustina monouso e shampoo o bagno schiuma, fino a accessori più completi come kit da doccia, ciabattine monouso, avviso not disturb da mettere sulla porta, a oggetti più preziosi, di marca, e magari prodotti con materiale selezionato o biologico come saponi all’olio di oliva, kit da bagno per bebè quindi senza parabeni, o ancora oggetti utili come un pratico kit da cucito o da barba, e per pulire le scarpe.

Tutti questi kit di cortesia si trovano in vendita anche online presso aziende del settore che offrono prezzi concorrenziali e convenienti in particolare per l’acquisto in stock e all’ingrosso di tali prodotti.
Un hotel o una struttura ricettiva può così controllare i vari portali sul web specializzati nella vendita di kit di cortesia e scegliere con calma quelli che preferisce, spaziando su vari prezzi, su brand più o meno noti.

Una cosa importante che devono avere tutti i kit di cortesia però è la personalizzazione con il marchio o logo dell’hotel in questione e le ditte specializzate lo possono eseguire su richiesta su ognuno degli accessori acquistati, in modo che i clienti possano sempre ricordare il marchio dell’hotel dove hanno soggiornato come un ricordo positivo e magari ritornarci.