Gli italiani giocano sempre più con i sex toy

Siamo nel 2018 ed i sex toy spopolano tra gli italiani. Non solo uomini come avveniva un tempo, ma anche molte donne tra i clienti, donne che oggi rappresentano quasi la metà della clientela. Non solo oggetti per single, ma giochi di coppia e di ruolo tra i più richiesti.  A confermare la tendenza è il Sexy Shop Online Red Passions.

La serie “cinquanta sfumature” con le sue tre proiezioni nelle sale cinematografiche, ha senz’altro dato una spinta negli ultimi anni. Una spinta soprattutto morale, mostrando dei giochi ed accessori da utilizzare in coppia per giocare, per aggiungere un po’ di pepe, per aumentare il piacere. Cercando di abbattere pregiudizi e quella sorta di tabù che da sempre ruota intorno il mondo del sesso.

Le coppie italiane, specie quelle più giovani, guardano oggi i sex toy con un’ottica diversa dal passato. Sono tanti i ragazzi che sperimentano questi giochi.


Gli italiani giocano sempre più con i sex toy
Gli italiani giocano sempre più con i sex toy

Ma vediamo nel dettaglio, quali sono gli acquisti delle coppie italiane?

Red Passions Sexy Shop ci spiega che gli accessori più venduti tra i ragazzi son quelli “per rompere il ghiaccio” ed aprirsi al mondo del piacere erotico con i sex toy. In primis, i primi acquisti più soft possono essere rappresentati dagli anelli vibranti, degli anellini che durante il rapporto vanno ad aumentare il piacere reciproco. Troviamo inoltre, come potete ben pensare, le immancabili manette che sono spesso acquistate in kit bondage con vari accessori, ad esempio mascherina e frustino per rendere l’idea.

Le coppie più esperte non esitano a divertirsi con plug anali, disponibili in tutti i materiali possibili, come plastica, silicone ed addirittura vetro o metallo. Immancabili sono i vibratori e dildi in gomma. Ma la tecnologia avanza, ed il mondo dei sex toy va a braccetto con essa. Da alcuni anni infatti possiamo trovare nei sexyshoponline alcuni sex toy tecnologici. Un esempio? Mini vibratori a forma di ovetto comandati a distanza con telecomando, oppure i nuovi stimolatori alimentati non più a batterie ma tramite cavetto USB.

Sono quindi oggi più le coppie ad acquistare questi giochi, senza dimenticare la sexy lingerie, tutine in rete e completini intimi con aperture intime ed all’altezza del seno. Costumi sexy e di ruolo, come la classica infermiera, la cameriera, la soldatessa o la poliziotta; ed anche la scolaretta monella. Un mondo completo insomma.

Ed i single?

Tra i single sono invece più le donne ad acquistare, come è semplice immaginare. Anche se, negli ultimi anni, timidamente gli uomini italiani si affacciano a degli oggetti di piacere studiati per appositamente per loro, ossia le vagine artificiali. Stanno spopolando all’estero, specialmente negli USA, Inghilterra e Germania. Con un po’ di ritardo come spesso capita, ecco la tendenza anche in Italia. Questi oggetti variano dal più piccolo e semplice, fino ad arrivare a delle vere e proprie riproduzioni di parti femminili o addirittura busti interi in silicone, che arrivano a costare anche alcune centinaia di euro. Dopotutto, perché i sex toy dovrebbero essere piacere esclusivo delle  coppie o per le sole donne?