L’Italia rischia di perdere opportunità di business. L’opinione di Colella Consulting


Specialisti nella fornitura di servizi di consulenza dedicati a chi desidera aprire LTD o Trust, gli esperti commercialisti italiani a Londra dello studio Colella Consulting evidenziano i rischi dell’eccessiva tassazione in Italia.

 

Esperti Colella Consulting, commercialisti italiani a Londra: nuove tasse allontanano investimenti

Presenti nel Regno Unito grazie a uno studio di commercialisti italiani a Londra, gli specialisti dello studio Colella Consulting, specializzati in internazionalizzazione con servizi di consulenza dedicati a chi vuole costituire società in Uk, esprimono la preoccupazione per la situazione dell’Italia, Paese a cui sono fortemente legati. La grave situazione economica e finanziaria nella quale si trova la penisola obbliga quest’ultima alla continua ricerca di nuovi tributi e introiti. Motivo che ha spinto il Bel Paese a identificare nel gioco d’azzardo e nei portali di locazione breve, come Booking.com, il soggetto delle nuove imposizioni fiscali. Una mossa che secondo gli esperti di Colella Consulting rischia di aggravare la situazione del Paese, il quale potrebbe finire con lo scoraggiare l’arrivo degli investimenti esteri. In particolare, la nuova tassa, ribattezzata “Airbnb”, si pone in netta controtendenza rispetto alle scelte compiute da alcuni Paesi forti, in primis Regno Unito e Stati Uniti, nazioni che hanno adottato misure fiscali in grado di attrarre l’attenzione degli investitori. Colella Consulting non si sofferma solo sulle conseguenze prettamente economiche, ma evidenzia anche le problematiche sollevate in ambito amministrativo. La scelta di identificare questo società in Italia come sostituti d’imposta esteri, sebbene non siano totalmente definibili come contribuenti interni, potrebbe costringere i portali a dover dimostrare l’assenza di una stabile organizzazione in Italia. Sebbene per Colella Consulting sia giusto e corretto disciplinare in maniera chiara e specifica ogni singolo caso di business, anche internazionale, il tentativo di classificare queste aziende rischia di trasformarsi in un invito a non entrare in Italia, così da evitare problematiche con i diversi enti di controllo della penisola.

 

Aprire società in Inghilterra: i servizi di consulenza dei commercialisti italiani a Londra di Colella Consulting

Grazie al varo di politiche fiscali favorevoli agli investimenti, il Regno Unito è diventato la meta ideale per chi progetta di aprire LTD o Trust. Costituire una società in Inghilterra è un passo importante, il cui successo dipende tuttavia dalla conoscenza sia della legislazione, sia della normativa fiscale vigenti in un contesto differente da quello di provenienza. Colella Consulting, da molti anni presente in Inghilterra con uno studio di dottori commercialisti italiani a Londra, altamente qualificati e preparati, è in grado di proporre al cliente un ricco ventaglio di servizi destinati ad assisterlo durante l’intero processo di internalizzazione, sia in fase costitutiva che gestionale. Firma indipendente in un mondo globalizzato, lo studio Colella Consulting tutela i processi aziendali, capace di renderli maggiormente efficaci e produttivi, occupandosi nel contempo dell’individuazione e prevenzione di frodi ed errori. Mediante strategie lungimiranti, innovative e strutturate sulle effettive necessità del cliente, lo studio si occupa di Outsourcing, Voluntary Disclosure, supporto alla direzione amministrativa e al board of directors.