Italia gruppo di acquisto: paghi quasi la metà e il marchio…


Sono ormai anni che Italia Gruppo di Acquisto propone ai propri associati ogni tipo di prodotto, a prezzi che

Gruppo d'acquisto

Con Italia Gruppo di Acquisto si paga circa la metà, anche molti prodotti di marca.

spesso sono quasi dimezzati.

Dal 2007 ad oggi gli aderenti a questo gruppo d’acquisto hanno potuto comprare dai pc, ai televisori di grandi dimensioni, ai droni, agli oggetti di design, sempre con una grande convenienza, ma spesso “rinunciando al marchio”.

Spighiamo meglio cosa stiamo dicendo.

Il gruppo d’acquisto, come s’intuisce dal nome stesso, rap

presenta un gruppo di acquirenti che si associano per comprare dei prodotti in grandi quantità, trattando direttamente con i produttori finali, allo scopo saltare l’intermediazione dei commercianti ed ottenere così il miglior prezzo.

Ciò che alla maggior parte delle persone non è noto, e che non si può neanche intuire facilmente, è che molte marche famose, che troviamo ogni giorno sugli scaffali dei centri commerciali, pur essendo marche prestigiose e molto pubblicizzate, non hanno alle spalle dei gruppi industriali che producono i vari prodotti.

Questi “Brand” acquistano i loro prodotti da industrie sparse in tutto il mondo, che producono a prezzi inferiori di quanto costerebbe in Europa, poi mettono il proprio marchio e alla fine rivendono.

Un tal processo avviene, per esempio, per molti prodotti di elettronica e per la maggior parte degli elettrodomestici di alta gamma.

Come dicevamo, le industrie che producono questi beni/prodotti sono localizzate in tutto il mondo. Naturalmente queste industrie sono ben liete di trattare con qualcuno che, con un solo ordine, compra migliaia di pezzi, ma altrettanto chiaramente non intendono rovinare i propri rapporti commerciali con le multinazionali che da loro acquistano questi prodotti ogni anno.

Inoltre, queste industrie produttrici non sono proprietarie dei marchi che le varie multinazionali mettono sui prodotti prima di rivenderli.

Avviene così che, quando un soggetto come Italia Gruppo di Acquisto si accorda con questi produttori, i prodotti acquistati dagli associati non posso avere il marchio con cui sono diventati famosi.

A questo punto si aprono due strade.

Molte volte questi prodotti vengono venduti agli associati senza alcun marchio.

Altre volte, i prodotti vengono venduti con un marchio collegato ad Italia Gruppo di Acquisto (che ovviamente non è il marchio con cui siamo abituati a vedere questi prodotti nelle pubblicità).

Ciò detto, la maggioranza dei prodotti offerti su Italia Gruppo di Acquisto sono comunque di marca, nel senso vero e proprio del temine.

Per saperne di più e vedere con i vostri occhi vi rimandiamo al sito: www.italiagruppodiacquisto.it

E la garanzia?

Da questo punto di vista si rimane sempre più che tutelati, perché la garanzia di due anni è prevista dalla legge e resta sempre a carico del produttore o fabbricante.