Istituto di Vigilanza a Roma


Soprattutto in una grande metropoli, molte possono essere le esigenze di rivolgersi ad un istituto che possa garantire sicurezza alla cittadinanza. I tanti extracomunitari che popolano le strade delle metropoli, la crisi imperante che porta con se la difficoltà di recepire un lavoro che permetta una vita decorosa, la mancanza di una vigilanza continua da parte delle forze di polizia retaggio dei continui tagli alla spesa del comparto sicurezza, sono tutte variabili che pongono, soprattutto le categorie definite ad alto rischio, (anziani, commercianti, residenti in aree ad alto rischio) soggetti a rischio rapine, o ancor peggio ad atti di violenza fisica sulla persona.


Istituto Vigilanza Roma


Come difendersi dai malintenzionati.

Soprattutto in metropoli con una certa rilevanza demografica, la popolazione spesso incorre nel rischio di non essere difesa adeguatamente dalle istituzioni. Di certo non è una colpa delle forze di polizia, che difficilmente possono presidiare h24 tutte le zone a rischio, ma sicuramente la voglia di sicurezza a volte deve fare appello a una soluzione diversa da quella istituzionale, in questo caso di solito vi è il ricorso a un istituto di vigilanza. Esso non è altro che un istituzione privata, che essendo in possesso di tutte le autorizzazioni previste dalla stringente normativa vigente, fornisce un servizio equiparabile a quello pubblico, soprattutto per quanto riguarda la vigilanza armata e non.

 

I vantaggi della vigilanza privata.

Tanti sono i vantaggi che la vigilanza privata può garantire nel presente. Essa a differenza delle forze di polizia pubbliche, riesce a garantire un servizio altamente personalizzabile tarato sulle specifiche esigenza della clientela. A volte in situazioni speciali, la vigilanza potrà essere affiancata da altri servizi sempre altamente specializzati. Si potrà ad esempio rendere la location da vigilare ancora più sicura, dotandola di un apparecchio di videosorveglianza controllato in remoto da personale altamente specializzato, pronto ad intervenire in caso di bisogno. Si potrà inoltre integrare quest’ultimo con appositi impianti che possono permettere il controllo di alcuni ingressi specifici, ingressi che di solito sono i secondari o quelle posizionati nelle vie interne all’edifico da vigilare. Spesso alla vigilanza propriamente detta è unita un opera di controllo vero e proprio dell’intero edificio sottoposto a custodia, quando questo accade non è raro che all’interno dell’edificio si possano posizionare sensori anti intrusione, antifumo e antiallagamento.

 

Istituto di vigilanza a Roma.

Nella capitale da molti ani è attivo un istituto di vigilanza, che assicura alla clientela un variegato numero di servizi. L’istituto noto con il nome di NPM Group si basa sull’esperienza ormai quasi ventennale della sua dirigenza. Negli anni la NPM Group si è evoluta, offrendo nel presente alla clientela un servizio totalizzante a 360°, che va da progettazione di reti di sicurezza, alla consulenza clientelare, alla fornitura di servizi di tutela del rischio. Nulla è impossibile proteggere se lo si vuole veramente, su questa filosofia si fonda il servizio dell’istituto di vigilanza romano, che affianca a servizi a basso rischio, come il portierato o la vigilanza non armata, servizi nei quali la correttezza e il sangue freddo degli operatori è indispensabile, quali la scorta valori, il pattugliamento e la vigilanza armata ad obiettivi sensibili.

 

Le altre peculiarità della NPM Group.

La discriminante degli istituti di vigilanza di solito è fatta dalla preparazione dei collaboratori dell’istituto stesso. La NPM Group basa per questo la sua intera opera di vigilanza su un nucleo super efficiente di cooperatori, essi che sono tutti in possesso di svariate specializzazioni, grazie alla loro innegabile esperienza sapranno affrontare qualsiasi evenienza che potrebbe insorgere durante l’espletazione del servizio affidato. A riscontro d’altronde della serietà dell’impresa, vi è la sua partecipazione al protocollo “Mille Occhi sulla Città”, protocollo voluto dalla prefettura della città capitolina, basato sulla collaborazione solamente dei migliori istituti di vigilanza della città dell’urbe. Qualsiasi altra informazione è reperibile sull’esaustivo sito istituzionale dell’istituto di vigilanza, sito raggiungibile all’indirizzo internet http://www.npmgroup.it. Tramite il portale dell’azienda è possibile altresì avere altre informazioni, o mettersi in contatto con la direzione dell’impresa, direzione che sarà felice di effettuare un eventuale sopralluogo, del tutto gratuito, allo scopo di studiare le esigenze della clientela bisognevole di un eventuale servizio di vigilanza.

fonte: NPMgroup – Vigilanza a Roma