L’Ippogrifo Award 2018 alla Startup Competition di Giovani Imprenditori del Sud: una menzione per la migliore startup B2B innovativa

Durante la Startup Competition che si terrà al 33° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori del Sud di Confindustria, L’Ippogrifo® nominerà il miglior progetto di startup B2B innovativa a cui assegnerà un premio speciale

Il 19 ottobre a Capri si terrà il 33° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, durante il quale prenderà il via la Startup Competition dove L’Ippogrifo®, in qualità di partner tecnico, premierà la miglior startup innovativa in ambito business to business.

Il Convegno di Capri sarà un’occasione di confronto per diverse realtà del mondo dell’imprenditorialità del nostro paese, in cui imprese consolidate e startup potranno dialogare tra loro per rendere realtà progetti innovativi.

Durante il Convegno L’Ippogrifo® assegnerà la menzione speciale “L’Ippogrifo Award 2018” alla startup che attuerà il miglior progetto di marketing nel proprio business plan e che soddisferà tutti i principali criteri del marketing business to business.


Ippogrifo®
Ippogrifo®

Al vincitore verrà assegnato un piano di consulenza strategica della durata di 12 mesi, che si svilupperà attraverso un percorso di formazione marketing e l’affiancamento nella scrittura di un piano marketing business to business.

Il percorso di formazione si alternerà in fasi di didattica e in confronti pratico-applicativi, volti a sviluppare le capacità operative e gestionali della startup e del relativo management. La formazione prevede sia incontri fisici sia formazione online per introdurre il team della startup ai concetti fondamentali del marketing strategico, al marketing operativo e alla gestione delle principali dinamiche della vendita B2B.

La startup vincitrice avrà anche l’opportunità di avvalersi di un affiancamento formativo professionale per definire il piano di marketing strategico e operativo per primi 12 mesi di attività della nuova impresa.

La quarta edizione della Startup Competition e Innovation Matching, aperta a tutte le startup e aziende italiane, è una sfida che punta a facilitare la collaborazione tra aziende, startup e investitori per promuovere un efficace confronto tra domande e offerta di innovazione.

Il contest prevede due distinte call, una riservata alle aziende che hanno intrapreso progetti di innovazione di prodotto o processo e l’altra riservata a startup che sono già in possesso di un modello di business innovativo validato.

La Startup Competition definirà 10 startup e 10 aziende che accederanno alla fase finale, in cui attraverso un elevator pitch di 3 minuti saranno valutate secondo i criteri di associazione tra bisogni di innovazione e offerte di innovazione. L’obiettivo della competizione è quello di creare le condizioni per un confronto tra aziende e startup e selezionare la startup con le migliori potenzialità per intraprendere un percorso di supporto e sviluppo all’interno dell’azienda investitrice.

L’Ippogrifo® è un’agenzia specializzata in marketing e comunicazione B2B che sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei propri clienti, sia in Italia che all’estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in tutta Italia; è socia di AssoCom e del Club del Marketing e della Comunicazione, di cui detiene la presidenza della sezione Triveneto. Dal 2010 è certificata UNI EN ISO 9001:2015.


Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L’Ippogrifo®
Tel.
+39 040 761404
Skype pastoressa.ippogrifo