Intervista a Stefano Tempesti


Chi si ricorda delle notti magiche del Settebello di pallanuoto durante le Olimpiadi? Lo staff di Sport and Training ha intervistato il mitico capitano e portiere della nazionale Stefano Tempesti. Anche chi non è appassionati di pallanuoto non potrà non ricordare la grinta che Stefano mostrava in vasca e che lo ha portato a sfiorare l’oro olimpico

http://www.sportandtraining.com/it/video/stefano-tempesti-la-parola-del-capitano/

Stefano è considerato uno dei portieri più forti della storia della pallanuoto e in quest’intervista fornisce numerosi consigli ai giovani che vogliono intraprendere questo fantastico sport. Un’occasione unica per ascoltare la voce di grandi campioni nostrani spesso dimenticati nei quattro anni che passano tra un’Olimpiade e un’altra.

Nella sua carriera Tempesti è stato Campione del Mondo e Argento Olimpico con la Nazionale, ha vinto 10 scudetti consecutivi cola Pro Recco, 9 Coppa Italia e 5 Champions League oltre a numerosi altri piazzamenti nelle maggiori competizioni internazionali.

Purtroppo la nostra nazionale viene da un sesto posto all’ultimo europeo un po’ deludente, ma Stefano sembra esser molto carico in vista del grande impegno che lo attende tra meno di un mese a Rio. Non ci resta che fare un grande augurio a Stefano e a tutti gli altri ragazzi del Settebello per l’imminente impegno alle Olimpiadi di Rio e che questa volta possa essere un’occasione d’oro!