Intervista a Matteo Aicardi


Abbiamo intervistato per voi il centroboa della nazionale di pallanuoto e della Pro Recco Waterpolo 1913, Matteo Aicardi.

Il vicecampione olimpico di Londra 2012 e Campione del mondo di Shanghai 2011 ci racconta l’emozione per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016, ormai imminenti.

http://www.sportandtraining.com/it/video/matteo-aicardi-e-lemozione-rio-2016/

Il nostro Settebello è tra le nazionali di nuoto più forti al Mondo e durante le scorse olimpiadi purtroppo la sfortuna ci ha portato spesso a un soffio dall’Oro. La grinta di Matteo mostrata nel video, però, ci fa ben sperare che questa possa essere l’annata buona. Stella della Pro Recco, tra i club di pallanuoto più forti in Italia e d’Europa, Matteo sarà uno degli uomini di punta con cui tentare la scalata verso la gloria a Rio 2016.

In quest’intervista Matteo racconta anche il suo vissuto, come si è avvicinato alla pallanuoto e quale scintilla sia scattata in lui nel fargli decidere di dedicare la sua vita a questo meraviglioso sport. Numerosi gli spunti per gli appassionati e anche qualche consiglio per i giovani che si apprestano a fare questo magnifico sport. La Pallanuoto infatti è uno degli sport più completi che un ragazzo possa mai sperare di pratica, per non parlare del beneficio di diventare anche un nuotatore provetto. Certo, richiede molta fatica  e un impegno quotidiano, che richiede un ulteriore impegno da tenere in palestra, ma è un sacrificio utile a poter avere una perfetta forma fisica per di più divertendosi.