Un inizio estate di Folclore con Trooping the Colour, il ricordo militare

Si avvicina il compleanno della regina Elisabetta e tutti quelli che desiderano visitare Londra a Giugno possono approfittare per assistere al Trooping the Colour di lunedì 11 Giugno, che si svolge tra il Buckingham Palace e Whitehall. Se, da buoni viaggiatori abbiamo la capacità di riuscire a prenotare un buon posto dove stare, avremo modo di celebrare con Londra il compleanno della regina.

Secondo le notizie su https://www.notizieoggi24.it, Trooping the Colour, è in realtà una sorta di festival, molto apprezzato nella città inglese, che proviene da una tradizione molto antica, essendo cominciato nel 1820.


Un inizio estate di Folclore con Trooping the Colour, il ricordo militare
Un inizio estate di Folclore con Trooping the Colour, il ricordo militare

L’appellativo della manifestazione richiama la tinta diversa del costume delle guardie reali, che per l’occasione sono simili a quelle utilizzate nella guerra per permettere ai soldati di riconoscersi bene tra loro. Per l’evento una processione di ben 2000 uomini, scelti tra gruppi di ufficiali e musicisti professionisti scorretra le vie dintorno Buckingham Palace proponendo le tipiche marce militari londinesi. La paratascorre da Buckingham Palace, Whitehall e poi torna al punto di partenza.

Se poi il vostro sogno è di trascorrere un Giugno londinese è sicuro che non ci sarà da annoiarsi neanche nella capitale inglese. Sicuramente è questa una occasione per approfondire le baisi di questo evento, apprezzata da uomini donne, di tutte le età. Dunque, per quanto abbia in sé tutti i benefit filosofici e fisici dell’attività militare è assolutamente apprezzata e sostenuta da tutti.