Molte informazioni sulle smagliature su Medici-estetici


Le smagliature, inestetismo molto diffuso.

Uno degli inestetismi più diffusi nel mondo femminile sono le smagliature, odiatissime dalle donne, specialmente quando devono indossare il bikini.
I medici estetici sono in grado di eliminare le smagliature attraverso trattamenti specifici che riescono a mimetizzare queste piccole cicatrici rossastre che con gli anni tendono a diventare biancastre.
Sul sito Medici Estetici è possibile trovare ua vasta serie di nominativi di professionisti ai quali rivolgersi per questo fastidioso problema che affligge molte persone.
Attraverso una facile ricerca, si verrà indirizzati verso un medico estetico più vicino alla propria residenza e dopo un accurato consulto, lo specialista potrà valutare il trattamento adeguato da effettuare per eliminare un inestetismo che provoca disagio e che è quasi sempre dipendente da un’infiammaione della pelle, anche se il fattore base è da ricercarsi nella predisposizione individuale.

Quali sono le cause delle smagliature.

Se sul nostro corpo si presentano quelle antiestetiche formazioni verosimiglianti a cicatrici, le cause possono attribuirsi a molteplici fattori.
La gravidanza è senz’altro una delle cause scatenanti delle smagliature, poiché la pelle dell’addome si tende a dismisura ed infine si rilascia dopo il parto.
Un altro elemento a sfavore del nostro organismo è la perdita di peso repentina e poi il successivo aumento che permette alla cute di perdere la normale elasticità.
In entrambe i casi, lo stiramento della pelle ed il subitaneo rilassamento, provocano delle piccole lesioni che causano quelle che vengono definite dai medici estetici smagliature, ma che sono vere e proprie piccole abrasioni.
Naturalmente, la predisposizione familiare è uno degli elementi da tener presente nell’anamnesi che dovrà essere effettuata dal medico estetico, perché spesso, l’ereditarietà comporta il formarsi di questi inestetismi della cute.
È importante sapere, che anche un sport praticato non adeguatamente potrebbe portare ad una sollecitazione anomala della pelle e ad uno stiramento forzato.

Quali trattamenti per eliminare le smagliature.

I medici estetici propongono diversi trattamenti per le smagliature, anche se è doveroso precisare che queste non scompariranno del tutto, ma verranno abbondantemente mimetizzate o sbiadite.
La biorivitalizzazione con metodiche iniettive è decisamente il metodo più utilizzato e anche se le smagliature sono di vecchia data, c’è un’ottima possibilità  di riuscire a trattarle con successo.
Anche la microdermoabrasione è un altro metodo abbastanza utilizzato che riesce a sbiadire le cicatrici.
Il discorso è diverso se le smagliature sono comparse da poco tempo ed intervenendo con il laser possono addirittura  scomparire.
Quest’ultimo metodo è efficace perché agisce sui vasi superficiali e la superficie si sbianca dopo varie sedute che possono variare come numero a seconda dei casi specifici.
L’imporante è rivolgersi sempre a professionisti competenti come quelli proposti dal sito Medici estetici  che indirizza verso medici estetici vicini alla zona di appartenenza dell’utente e che risolveranno con competenza il problema delle smagliature, sbiadendole e mimetizzandole al massimo.