L’importanza dell’illuminazione: il lampadario classico

L’illuminazione  è un elemento importantissimo per ogni ambiente: funzionalità, estetica e design si incontrano per far brillare ogni stanza. Fra sale, salotti, soggiorni, camere da letto, bagni e cucina, le fonti di luce sono tantissime e devono essere selezionate ad hoc per garantire una corretta illuminazione, essenziale per dare risalto ad ogni angolo della tua casa, ma non solo: che tu stia decorando ed arredando il tuo ufficio o la tua attività commerciale, ogni ambiente ha bisogno della giusta luce e perchè questo sia possibile selezionare la corretta sorgente è il primo passo. Provate a pensare a come sarebbe la vostra abitazione se non aveste alcuna fonte di luce: invivibile! O ancora, pensate a quanto sia indispensabile creare la giusta atmosfera per un bar o un ristorante e a quanto il design e lo stile siano elementi  imprescendibili per ogni locale di successo. Quando si tratta di illuminazione, le lampade a sospensione sono in assoluto un accessorio indispensabile per ogni locale che si rispetti,  e i lampadari classici sono fra i più amati del genere. Andiamo insieme a scoprire qualcosa di più su questo complemento d’arredo.


L’importanza dell’illuminazione: il lampadario classico
L’importanza dell’illuminazione: il lampadario classico

Quando il lampadario è protagonista

La parola lampadario evoca preziosità e brillantezza, vetri e cristalli, eleganza e raffinatezza. Che siate amanti delle tradizioni o preferiate uno stile più moderno e contemporaneo, che siate o meno appassionati di home decor e di illuminazione, il lampadario è sicuramente un elemento estremamente diffuso. Come mai? Semplice: stile, funzionalità, estetica, performance e una bellezza che non conosce tempo. Dalle linee più semplici a quelle più complessse, in un trionfo di stile e design. Innvazione e tecnologie si inseriscono in questo quadro creando, insieme alla creatività di designer e disegnatori, linee e modelli sempre nuovi, in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le tasche. Si adattano perfettamente ad ogni ambiente, sia domestico che ad utilizzo commerciale. Basta un lampadario per creare subito la giusta atmosfera ed arredare una stanza, condensando in un solo elemento stile, design, funzionalità.

Lampadario classico: tradizione e bellezza senza tempo

Scegliere fra le centinaia di varianti di lampadari disponibili in negozi e store online può essere difficile. Se siete amanti della tradizione, o se volete creare il giusto contrasto con un ambiente moderno e contemporaneo, il lampadario classico è sicuramente l’opzione migliore. Preziosi cristalli di rocca per gli amanti del lusso, coloratissimi vetri di Murano per un fascino senza pari, vetri e cristalli di Boemia per un perfetto stile tradizionale. Le varianti sono tantissime, dai classici trasparenti ai modelli più colorati, tutti rimangono comunque fedeli alla tradizione di un’arte senza tempo. Strutture in oro per un perfetto stile italiano, bianco per uno stile francese alla Maria Teresa, greche, ghirlande e perle per i lampadari in stile impero. Bracci più o meno sporgenti, pendenti dalle forme più variegate, dimensioni diverse per ogni necessità. Il lampadario è un complemento d’arredo che permette, da solo, di decorare una stanza e darle carattere. Lasciatevi conquistare dalle atmosfere chic ed eleganti degli splendidi lampadari classici, non ve ne pentirete!