Implantologia dentale


Quando si parla di  implantologia dentale a Bologna un nome tra tanti emerge ovvero gli Studi Cirulli con sito web StudiCirulli.it.
Il fondatore dello studio medico è il dr.Maurizio Cirulli, esperto odontoiatra che vanta migliaia di interventi eseguiti negli anni riguardo l’implantologia dentale.
inoltre è anche noto nell’ambiente medico perchè segue varie pubblicazioni scientifiche ed è anche relatore in congressi a livello nazionale e internazionale.

L’équipe medica di cui si avvale è formata da medici odontoiatri esperti e specializzati in varie branche dell’odontoiatria come il dr.Pistani esperto in Odontoiatria conservativa, Endodonzia e Impianto protesi, il dr.Pier Paolo Cirulli, Responsabile dell’ innovazione e ricerche in odontoiatria, il dr.Tinti esperto in Chirurgia parodontale, il dr.Terzi esperto in Protesi, il dr.Spadoni esperto in Ortodonzia.Inoltre li affiancano  le  assistenti alla poltrona, sig.re Gloria Lambertini, responsabile delle linee sterilizzazione, Ines Pasini , responsabile dei rapporti con i laboratori, Fiorella Rossi, Responsabile per l’estetica in odontoiatria.

Accanto a essi lavorano anche gli odontotecnici Roberto Fabbri addetto alla specializzazione di protesi su impianti e nuove metodiche protesiche e Paolo Gardini esperto in estetica e biomateriali.

L’implantologia dentale consiste nel posizionare un impianto  nell’osso della mascella o mandibola che sostituisce la radice del dente che manca.
L’implantologia dentale a Bologna oggi effettuata dagli StudiCirulli.it viene fatta a carico immediato, significa che in 24 ore viene messo l’impianto fisso senza ulteriori sedute e gli impianti infatti offrono delle caratteristiche che favoriscono subito l’osteointegrazione e permettono quindi il carico immediato. Grazie a questa innovazione dei materiali,  il carico immediato non compromette l’osteointegrazione seguendo i tempi e le modalità del carico differito.

Inoltre in questi interventi è fondamentale l’ implantologia computer guidata che aiuta gli implantologi ad analizzare  l’anatomia del paziente prima dell’intervento in  modo da poterlo progettare con cura.

Quindi affidarsi ai medici di StudiCirulli.it è un punto di partenza sicuro perchè si avvalgono di materiali e tecnologie innovative per realizzare i vari interventi di implantologia dentale a Bologna.