Il sogno degli italiani


Il sogno di tutti gli italiani è quello di vincere alla lotteria. Ma generalmente si riesce soltanto ad indovinare qualche numero, e si finisce per perdere il denaro del costo del biglietto. La regola principale quando si parla di gioco è quella di stare attenti a non esagerare! Il gioco può diventare da semplice passatempo a un rischio. Scegliete con attenzione il budget che volete- e potete- spendere per dedicarvi a questo tipo di attività.  

Ecco alcune semplici regole per non sprecare il tuo denaro:

Innanzitutto stima le tue possibilità. Molte persone vincono con sistemi già pronti, ma non è una regola. Statisticamente, le probabilità sono le stesse qualsiasi combinazione di numeri sia scelta. Una sequenza precisa, ad esempio 5-6-7-8-9-10 ha la stessa probabilità di essere estratta di una serie casuale di sei numeri. La sola nota certa è che se i numeri hanno un nesso logico, è possibile che un altro li scelga e in caso di estrazione tu debba condividere la vincita.

E’ sempre meglio investire il budget in piccole giocate. Più le giocate sono piccole, più probabilità hai di vincere, secondo alcuni professori di statistica.  Un normale gratta e vinci ha una probabilità di vittoria fra 1:5 e 1:2,5. Più giocate, più probabilità. Inoltre potresti chiedere al commesso quali sono i più acquistati e quali hanno dato più vincitori. Scegli quello che vince più raramente, il biglietto vincente potrebbe essere il tuo. Se le probabilità sono 1:5, comprare 5 biglietti dovrebbe portarne uno vincente.


Unisciti a un gruppo di giocatori. Riunisci un gruppo in ufficio, a scuola, in chiesa, in molto elaborano il “sistemone” e poi giocano tutti insieme mettendo una piccola quota ciascuno, senza dubbio questo aumenta di molto le chances di vittoria.

  • Un mito da sfatare è sicuramente quello di ritenere di avere maggiori possibilità di vittoria se giocano meno persone, ma ciò è errato, a meno che non stia giocando a una lotteria in cui un biglietto vincente è estratto fra tutti quelli venduti, ad esempio la lotteria nazionale.

Se solamente una persona  acquistasse un unico biglietto del superenalotto, non avrebbe comunque maggiori chances di vittoria! Tuttavia, meno persone giocano più è bassa la probabilità di vittorie multiple.
Attenzione al gioco, esso può dare dipendenza. Siate oculati nelle vostre scelte e non fatevi prendere dalla smania della vittoria. Se doveste essere baciati dalla fortuna.. Evviva! Potreste finalmente godervi la vittoria o pensare a realizzare un piccolo sogno come una ristrutturazione appartamenti Roma. E allora seguite i nostri consigli e buona fortuna!