Il settore food sevice analizzato dalle recensioni di Cogefim


Cogefim S.r.l. è una società di consulenza attiva nel settore dell’intermediazione aziendale, industriale ed immobiliare. Grazie ad una comprovata esperienza, la società monitora i principali andamenti dei mercati, approfondendo con recensioni ed opinioni i segnali di crescita come quelli registrati dal comparto del food service.

L’andamento del mercato food service secondo le recensioni di Cogefim

Confermate anche dai dati del report elaborato dalla società di ricerche Formind incrociando i dati di consumo raccolti da Mindforhreca e le preferenze dei consumatori mediante le indagini de La Piramide dei Consumi, le opinioni di Cogefim evidenziano come il mese di febbraio abbia registrato per il comparto delle bevande una crescita positiva sia in termini di valori, sia in termini di volumi. Rispettivamente allo stesso mese dell’anno precedente, i volumi sono incrementati del 1,74% e i valori saliti di oltre 3 punti percentuale, con un incremento rispetto al mese precedente per l’intero territorio nazionale. Nelle proprie recensioni, Cogefim risconta anche come le regioni meridionali siano protagoniste delle migliori performance del settore, nonostante un 2015 caratterizzato da segnali di sofferenza. Questo incremento ha interessato tutti i comparti del mercato, con i bar che acquisiscono un incremento del +1,40% a volume, ma ancora meglio il comparto della ristorazione con un +2,5% a volume e un +3,60% a valore.

Cogefim, realtà attiva nel supporto alla compravendita industriale, aziendale ed immobiliare

Fondata nel 1982, Cogefim S.r.l. è una società di consulenza in grado di offrire ai propri clienti una vasta gamma di servizi, comprendenti di assistenza tecnica, burocratica e giuridica per ciò che concerne joint venture, partnership, cessioni e rilievi aziendali. Il servizio prevede un’attenta analisi dell’azienda al fine di determinare con precisione il reale valore economico nonché il posizionamento del mercato. Il passo successivo consiste nell’elaborazione di una strategia di vendita fondata sui dati precedentemente acquisiti cosi da soddisfare gli obiettivi di business dichiarati dal cliente. Grazie alla riservatezza applicata ad ogni fase, Cogefim è in grado di preservare non solo gli interessi della società in esame, ma anche i rapporti con tutti gli stakeholder aziendali.