Il percorso professionale dell’esperto di Finanza, Filippo Deangelis


Filippo Deangelis affonda le proprie radici professionali in un curriculum ricco di esperienze formative e professionali di spessore. Oggi opera nei settori della Finanza e del Business Economics, offrendo ai propri clienti approfonditi servizi di consulenza in numerosi ambiti.

Filippo Deangelis - Commercialista, ContabileFilippo Deangelis: attività e ambiti di competenza

Professionista del settore finanziario, dove opera da anni in qualità di esperto di Financial Advisory e di Financial Restructuring, Filippo Deangelis si occupa prevalentemente di operazioni di Finanza Ordinaria e Straordinaria. In materia di Finanza Ordinaria si interessa di gestione finanziaria, in particolare degli interventi di riorganizzazione e razionalizzazione dei processi. Offre inoltre servizi di Basel Compliance, aiuta cioè i clienti nelle procedure di allineamento con le recenti normative europee. Nell’ambito della Finanza Straordinaria si occupa invece dei processi di acquisizione, fusione e vendita aziendale, con IPO advisory e piani economici funzionali a supportare le aziende nei momenti di crisi. Filippo Deangelis opera inoltre su più fronti anche nel campo dell’Economia Aziendale: gestisce processi di Partnership Management intervenendo in maniera diretta nei Consigli di Amministrazione delle aziende e lavora su Corporate Strategies e Transaction Services, sostenendo quindi i clienti nello sviluppo di nuovi prodotti e contribuendo ai processi di internazionalizzazione delle imprese.

Filippo Deangelis: il profilo dell’esperto di finanza

Nato a Terni nel 1967, il curriculum di Filippo Deangelis conta una serie di importanti esperienze formative. Diplomatosi presso il Liceo Scientifico Leonardo Murialdo di Albano Laziale, in provincia di Roma, si iscrive alla LUISS (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli”) dove nel 1991 consegue a pieni voti la Laurea in Economia e Commercio. Poco tempo dopo si trasferisce a Parigi per seguire il Corso di Formazione “Strumenti innovativi della raccolta bancaria” all’interno del prestigioso Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel. Rientrato in Italia entra a far parte di Banca Nazionale del Lavoro, grazie alla quale ha la possibilità di frequentare il Corso di Formazione per il Personale Direttivo, che lo porta a intraprendere tirocini professionalizzanti a Milano, Venezia, Vercelli, Rimini, Lucca, Perugia e persino a New York. In BNL viene prima nominato Settorista Grandi Gruppi presso la filiale de L’Aquila e nel 1999 diventa Direttore di quella di Avezzano (AQ). Filippo Deangelis decide poi di dare una svolta al proprio percorso professionale: in maniera indipendente inizia ad esercitare la professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile, a cui era stato abilitato in precedenza. Oggi è un professionista del settore finanziario e fornisce consulenze qualificate in materia di Financial Advisory, Financial Restructuring e di Business Economics.

Maggiori informazioni relative a Filippo Deangelis alla pagina ufficiale Branded Me.