Il pannospugna, un prodotto essenziale per le pulizie


Il pannospugna, un prodotto fondamentale per la pulizia approfondita.

Il pannospugna è uno dei prodotti di pulizia più importante da usare quando si vuole pulire bene ed in modo veloce.
Ci sono vari i tipi di panni per le pulizie, quelli più usati sono in cellulosa ed in microfibra.
Il pannospugna in cellulosa è un prodotto di alta qualità, è realizzato in fibra naturale al 100%, è pratico, veloce da usare, molto assorbente ed anche resistente. Proprio per la sua trama fitta, è disponibile in varie forme, dimensioni ed anche in vari colori. Questo pannospugna è perfetto per pulire tutti i tipi di superfici, dalle piastrelle ai sanitari ed è utile anche per assorbire i liquidi ed è anche biodegradabile e quindi ecologico al 100%.
Grazie alla sua morbidezza, è antigraffio e può essere usato per la pulizia di tutte le stoviglie, anche quelle più pregiate, perché non lascia nè graffi e nè aloni.

Il pannospugna in microfibra, perfetto in ogni occasione

Tra i prodotti di pulizia, fondamentali per asportare lo sporco sia quello leggero che quello pesante, come l’unto, il pannospugna in microfibra è fondamentale. Esso è perfetto per la pulizia di ogni tipo di superficie e si utilizza sia asciutto che umido. Asciutto serve per lucidare e spolverare, umido asporta qualsiasi tipo di sporco. E’ anche molto ecologico perché si inumidisce solo con l’acqua e non bisogna usare nessun tipo di detersivo o prodotto chimico, perché la loro aggressività ne riduce la durata rovinandone le fibre e può essere lavato in lavatrice per moltissime volte.
La microfibra è formata da fibre sottilissime ottenute dal frazionamento del poliestere che trattiene i grassi e il poliammide che trattiene l’acqua. Questo panno è quello che dà i migliori risultati in termini di pulizia, igiene e risparmio. All’interno delle sue fibre non possono proliferare germi perché si forma un ambiente elettrostatico, per queste stesse proprietà esso trattiene la polvere e gli acari e viene sfruttato anche a secco nelle operazioni di spolvero, ottenendo ottimi risultati.

Il pannospugna non solo indispensabile, ma anche ecologico

Il pannospugna in microfibra è ecologico, dura a lungo e quindi riduce la creazione dei rifiuti, favorisce la riduzione del consumo di acqua, facilita le pulizie facendole durare di meno ed elimina l’uso di detersivi che sono dannosi per la salute e l’ambiente. Esistono vari tipi di pannospugna per fare le pulizie, quelli per il bagno, quelli delicati per pulire le superfici più pregiate senza graffiarle, quelli per la cucina a doppia trama, una delicata e morbida per non lasciare graffi ed una abrasiva per togliere lo sporco ostinato e difficile, quelli a nido d’ape realizzati in questo modo per intrappolare lo sporco. Avendo a disposizione una vasta gamma di panni per le pulizie, si possono scegliere quelli più adatti alla superficie da pulire. Tra i prodotti di pulizia per la casa e per l’ufficio abbiamo il pannospugna per il pavimento, per i vetri, per spolverare, ognuno di loro è studiato per realizzare il suo compito in modo ottimale e per chi ha poco tempo per effettuare le pulizie c’è quello multiuso con cui si possono pulire più superfici con unico panno recuperando tempo.