Il nuovo modo di lavorare


Oggi lavorare in Radio o nel mondo del doppiaggio è diventato più semplice. Grazie a chi ha messo a disposizione dei modi unici e pratici per far arrivare la propria voce a chi vorrà usufruirne. Ma se si ha paura di spendere tanto e di perdersi nella burocrazia di questo mondo, la sola e unica cosa da fare è quella di appellarsi a Voci.fm.

Si tratta di una vera e propria vetrina, sempre in evoluzione, tanto da diventare sito. Oggi infatti si definisce essa stessa una vera e propria community, un luogo dove la voce è vera ed unica protagonista. Questo perché lavora da area-blog, in modo da informare ogni giorno su tutto quello che ruota intorno al mondo della voce.

Un servizio gratuito che è sempre più efficiente, ecco perché non è mai statico ma sempre in evoluzione e che è stato creato proprio con lo scopo di mette in contatto i professionisti della voce con le aziende radiofoniche, tv, web ed i vari centri di produzione che possono essere interessati, generando quindi opportunità di lavoro.

Lo strumento con cui, a sua volta, ogni struttura che necessita di una voce può organizzare casting, contattare professionisti in tempo reale ecc. Un sito completamente gratuito, una novità assoluta per chi vuole finalmente realizzare il suo sogno, per chi magari ha sempre studiato, magari facendo dei corsi di dizione.

Inoltre, non ha costi ed è veramente molto facile da utilizzare, basta un clic sul sito per essere già nel fantastico mondo di chi lavora con la propria voce. Fra i vari servizi aggiuntivi a cui punta, c’è un servizio introdotto da poche settimane che lo ha reso più ricco, finalmente unico nel suo genere.

Il servizio si chiama “Pronto al microfono” l’obiettivo di questo servizio aggiuntivo che ogni speaker iscritto desidererebbe è il far sapere in tempo reale che “proprio in quel momento” si è disponibili per la registrazione. Un servizio che fa letteralmente impazzire tutti coloro che gestiscono emittenti radiofoniche le quali molto spesso ha necessità di registrare in tempi brevissimi.

Per qualsiasi cosa in pratica, come spot o contributi e sono costretti a perdersi in mille telefonate alla ricerca di qualcuno che sia disponibile. Adesso invece, basta un clic su Voci.fm per trovarsi di fronte alla lista degli speaker di “Pronti al microfono” con le loro relative caratteristiche e contatti.

Quindi far parte di questa community diventa praticamente essenziale per poter lavorare, decisamente un modo innovativo e veramente pratico di lavorare. In pratica durante le proprie ore di lavoro, si riesce ad essere reperibili anche per quei possibili clienti che sono in cerca. In questo modo aumenteranno esponenzialmente i propri contatti e quindi le proprie attività lavorative.

In pratica basta semplicemente, ogni giorno prima di iniziare a lavorare, andare su Voci.fm e attivare il proprio stato facendo un semplice login. In questo modo tutti, radio, tv, studi di registrazione e tanti altri iscritti al sito, sapranno che quella determinata voce è già attiva. In pratica sarà come dire “ascoltami, sono qui, senti come lavoro”.