Il mercato online delle cartucce compatibili


La vendita online delle cartucce compatibili

La stampante a getto d’inchiostro impiega le cartucce, ricorrere alla vendita cartucce compatibili online è il modo migliore per coniugare risparmio ed efficienza. Spesso le ricariche originali, cioè della medesima marca della stampante, rischiano di superare il costo del macchinario stesso. Inoltre, non sempre garantiscono il massimo della qualità e della resa. Alcune associazioni di consumatori hanno scoperto che vengono riempite a metà rispetto alla dichiarazione in etichetta e quando la stampante invia il messaggio di esaurimento in realtà la cartuccia originale ha ancora un fondo inutilizzato (circa il 10%). Una soluzione alternativa molto valida è affidarsi alla vendita delle cartucce compatibili online. Sono ricariche di inchiostro, sia nero che colorato, di marche più economiche, ma performanti esattamente come le originali. Infatti, a differenza di quanto indicato dai produttori di stampanti, le compatibili non comportano alcun rischio per le apparecchiature e offrono un’eccellente qualità di stampa. Ecco perché la vendita delle cartucce compatibili online è un successo.

 

I vantaggi delle cartucce compatibili

Chi si occupa della vendita cartucce compatibili online è amico dell’ambiente. Stampare, infatti, è un’operazione a forte impatto ambientale. Le cartucce esauste, infatti, sono considerate rifiuti speciali non pericolosi pertanto vanno smaltite in modo adeguato. In realtà il ciclo di vita di una cartuccia può continuare grazie al processo di rigenerazione che diminuisce l’emissione di materiali inquinanti. Un aspetto molto importante in un mondo che sta comprendendo l’importanza di essere eco-friendly. E questo è uno dei motivi per cui la vendita cartucce compatibili online è cresciuto in modo esponenziale. Sul web si trovano molti siti che vendono cartucce rigenerate e soprattutto certificate secondo gli standard ISO sull’affidabilità e sulla sicurezza. Il servizio pre-test è compreso nella vendita cartucce compatibili online. Cosa significa? Vuol dire che assicurano un prodotto dalla durata pari o addirittura superiore alla cartuccia originale e il massimo della prestazione della stampante che si ha in uso a casa, in ufficio o in altro tipo di attività.

 

Perché acquistare le compatibili su internet?

La vendita cartucce compatibili online presenta degli indiscutibili vantaggi rispetto ai diversi negozi preposti a questo tipo di commercio. Le cartucce compatibili sono un ottimo modo per risparmiare, ma sui tantissimi siti dedicati, la scelta è più ampia che in un negozio, ma soprattutto c’è la possibilità di trovare anche cartucce compatibili per stampanti meno recenti o dalla marca meno conosciuta. La vendita cartucce compatibili online assicura il prezzo più basso perché chi opera sul web abbatte i costi di gestione di un’attività fisica e la praticità del servizio di consegna (gratuita sopra un certo ordine) entro 24/48 ore. E poi ci sono i plus tipici dell’ecommerce: la vendita cartucce compatibili online è possibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Facile, comodo e veloce.