Il lavoro di squadra immobiliare   Recently updated !


Il lavoro di squadra immobiliare é un elemento assolutamente fondamentale per ottenere dei risultati soddisfacenti con la tua agenzia immobiliare.

Affinché il tuo team lavorativo sia sempre e costantemente estremamente motivato ed affiatato, é necessario incentivare continuamente i tuoi collaboratori immobiliari. Premiarli periodicamente al raggiungimento degli obiettivi sia singoli sia di gruppo, prefissati può essere una buona idea.



In secondo luogo é fondamentale che tra il tuo gruppo di lavoro immobiliare ci sia collaborazione ed interscambio di informazioni, é necessario che come leader incentivi l’affiatamento. A questo scopo sarebbe molto utile l’organizzazione, soprattutto al di fuori dell’agenzia immobiliare, di eventi come cene, partite e altre situazioni di aggregazione extra lavorative. È inoltre fondamentale che a questi momenti di condivisione personale partecipi tutto lo staff immobiliare. Questo agevola i rapporti umani e permette di creare un clima lavorativo piacevole e collaborativo.

I tuoi collaboratori immobiliari devono essere fieri ed orgogliosi di lavorare per te come leader, ma soprattutto per il brand della tua agenzia immobiliare. Questo punto é fondamentale in quanto i tuoi collaboratori sono i rappresentanti della tua attività immobiliare e sono coloro che hanno i primi contatti diretti con i potenziali acquirenti ed i potenziali venditori. Questo significa che anche a livello inconscio, quando il tuo team immobiliare parla e si interfaccia con i clienti trasmette tramite l’entusiasmo e la passione, la fiducia verso la tua agenzia immobiliare ed il suo marchio di appartenenza.

In virtù di ciò ti consiglio di realizzare se sei un marchio privato il merchandising del tuo brand, creando ad esempio delle cravatte brandizzate da regalare ai tuoi collaboratori e dei foulard con il logo della tua agenzia bene in vista. Se appartieni ad una rete di Franchising immobiliare, sicuramente questi prodotti saranno già disponibili e ti consiglio di ordinarli quanto prima.

Se vuoi approfondire l’argomento del lavoro di squadra immobiliare ti consiglio la lettura di questo interessante articolo presente sul blog di web marketing immobiliare scritto da Domenico Amicuzi, manager real estate, esperto di marketing e web marketing immobiliare.