Il garage prefabbricato in legno costa meno


Un garage prefabbricato costa meno

Chi ha bisogno di un garage per custodire la propria auto dovrebbe preferire un garage di legno in offerta piuttosto che uno in muratura.
Un garage prefabbricato costa molto meno di uno in calce e mattoni e chi è possessore di questa piccola e comoda struttura, afferma senza esitare che i vantaggi sono maggiori.
Un garage in legno oltre ad essere pratico, efficiente, indistruttibile, ignifugo e salubre, ha una caratteristica che i garage in muratura non potranno mai avere e cioè quella di abbellire le aree esterne.
Il prefabbricato è simile alla casetta di legno utilizzata per altre destinazioni d’uso e non pecca certamente in estetica perché è grazioso e scenografico e impreziosisce il giardino valorizzando la soluzione abitativa.
Non è un caso se strutture alberghiere e condomini eleganti adottano questa soluzione innovativa.
I garage in legno sono un riparo eccellente per le auto familiari e resistono a tutte le temperature meteorologiche.
Inoltre, i siti di vendita propongono soluzioni personalizzate per qualsiasi esigenza e di qualsiasi essenza.

Garage di tutte le misure

La soluzione standard è quella preferita dagli utenti perché economica e dalle notevoli potenzialità.
Potrebbe però sorgere l’esigenza di dover custodire più autovetture o degli scooter e le dimensioni del garage devono per forza essere maggiori.
Chi possiede un appezzamento di terreno abbastanza ampio, può richiedere al sito a cui si rivolge, di realizzare un garage su misura adatto alle proprie necessità.
I migliori siti di vendita sono attrezzati anche per queste richieste e dopo aver contattato l’esperto si può scegliere un garage di legno in offerta di dimensioni maggiori e con aperture personalizzate.
Il garage prefabbricato può essere richiesto con un unico vano o con due vani per poter alloggiare due autovetture e gli scooter di famiglia.
L’interno può essere ulteriormente arricchito di un piccolissimo spazio dove depositare biciclette o qualche utensile per riparare le auto.
Inoltre, alcuni modelli di garage hanno una verandina coperta al loro esterno utilissima se si devono eseguire delle piccole riparazioni alle autovetture o un cambio d’olio.
Il garage può essere illuminato grazie al collegamento con l’impianto elettrico della soluzione abitativa.

Scegliere l’essenza e lo spessore

I garage venduti sul web vengono realizzati con essenza di pino nordico proveniente da alberi dove è previsto il rimboscamento.
Il pino è un ottimo legno per le casette in genere e per i garage ma se si vuole posizionare un box in una zona dove le condizioni climatiche sono alquanto rigide, sarà lo stesso esperto che consiglierà di farsi realizzare un manufatto ancora più resistente e con uno spessore maggiore per evitare inconvenienti alle auto custodite ed impedire al gelo notturno di deteriorare il legno esterno.
L’importanza del parere di una persona competente in materia è basilare anche per conoscere le caratteristiche di un prefabbricato e per scegliere la soluzione del tetto piano o spiovente infatti in zone con abbondanti precipitazioni nevose, il garage di legno in offerta va preferito con la copertura spiovente.
Un buon  garage prefabbricato viene a costare molto meno di quello in muratura ed ha delle prestazioni migliori.