Il Capodanno in Toscana una Vacanza affascinante da Siena a Firenze


Il Capodanno in Toscana una vacanza affascinate ed estremamente economica che vi porterebbe a visitare tantissime località da Siena a Firenze nel periodo più bello dell’anno, il Fine anno. Italia in Campagna con il suo portale www.italiaincampagna.com è sempre pronta alla scommessa del tutto esaurito.



Nelle terre d’incanto tra Siena e Firenze dove la Toscana è una delle regioni più affascinanti del Bel Paese, con i suoi paesaggi sereni di cipressi e borghi medievali, le sue splendide città d’arte e la sua storia millenaria. Se il Capodanno è una delle feste più attese dell’anno, per l’atmosfera di magia e di divertimento, il Capodanno in Toscana sarà ancora più entusiasmante, sicuramente uno tra i più belli che ricorderete. Tra le tante destinazioni della regione, la zona tra Siena e Firenze è tra le più suggestive, per le straordinarie ricchezze paesaggistiche e l’immenso patrimonio culturale che offre.

Se avete deciso di trascorrere il Capodanno in Toscana, potete scegliere di soggiornare in una delle tante strutture turistico-alberghiere dislocate nel territorio compreso tra Siena e Firenze. Scegliete tra confortevoli e raffinati hotel nel centro storico, circondati dai principali monumenti, lussuosi ed esclusivi resort appartati nelle verdi campagne toscane, oppure più pratici e familiari alberghi e bed&breakfast nei pittoreschi paesi tra Siena e Firenze. Il Capodanno in Toscana, dove arte, gusto e divertimento s’incontrano. Appena un centinaio di chilometri separa le due città. Un susseguirsi di riposanti paesaggi di campagna, punteggiati di casolari e campi coltivati, dove il silenzio è d’oro e il tempo è scandito dal rintocco di antichi campanili. Meravigliosi borghi fortificati che nascondono inaspettati tesori artistici e culturali. Famose località eno-gastronomiche, meta di appassionati provenienti da tutto il mondo dove la parola chiave  offerte a capodanno è la più risonante in questo periodo.

Se per il Capodanno in Toscana soggiornate a Siena, dopo avere visitato lo splendido centro storico, dalla celeberrima Piazza del Campo, una delle più belle del mondo, con il medievale Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia, al Duomo con i suoi affreschi del Pinturicchio, potete risalire verso nord e in pochi chilometri fare sosta a Monteriggioni, lungo la via Francigena. Questo borgo ancora intatto, in cima a un colle circondato da ulivi, è famoso per la sua cinta muraria del XIII secolo.
Proseguendo verso Firenze incontrerete San Gimignano, il borgo incantato con il famoso profilo disegnato dalle sue slanciate torri medievali. Qui, il 31 dicembre, la notte si accende di luci, suoni e atmosfere di festa. Oltre agli innumerevoli borghi antichi, merita una visita la zona del Chianti, dove potrete trascorrere un Capodanno in Toscana di degustazione dei rinomati vini e dei prodotti tipici della cucina toscana.

Alla fine di questo meraviglioso viaggio vi si farà incontro Firenze, in tutto il suo splendore. Le scintillanti luci della festa nelle vie del centro vi accompagneranno nella vostra visita a musei, chiese, palazzi e collezioni d’arte di fama mondiale e indescrivibile bellezza. Anche se siete amanti dello shopping, troverete negozi e boutique alla moda, se invece vi piace la buona cucina, vi lascerete tentare dai sapori degli ottimi ristoranti di Firenze.
La notte di Capodanno in Toscana, nel territorio incontato tra Siena e Firenze, sarà una continua scoperta, tra tradizionali veglioni negli alberghi e nei ristoranti e scoppiettanti feste nelle piazze dei centri storici.


Giuseppe ItaliainCampagna, Via Garibaldi,32 – 06034 – Foligno – Pg – 0742/357098