Il badge e porta badge


Quando si lavora in uffici grandi dove passa tanta gente a contatto quindi col pubblico e dove c’è anche tanto personale come ad esempio un centro commerciale o grandi aziende, ecco che i dipendenti devono avere un cartellino badge con portabadge rigido in pelle.
Questo non è altro che un distintivo di grandezza di una tessera bancomat che ogni lavoratore deve applicare sulla maglia o sul taschino del camice o appendere con un laccio porta badge da collo se ce l’ha per fare conoscere i suoi dati e le sue generalità, ovvero nome e cognome spesso con foto acanto e con codice interno aziendale segnato.





Ad esempio se vi recate al centro commerciale e parlate con una commessa, sapete come si chiama perché potete leggerne il nome sul badge messo nel portabadge rigido in pelle e lo stesso vale per dipendenti di centri estetici, di saloni di parrucchiera o anche in centri medici, hostess nei congressi, e gli stessi medici e infermieri degli ospedali hanno per legge un etichetta con nome e colore che distingue la categoria cui appartengono sul camice.

Spesso questo badge con portabadge con cordoncino o laccio porta badge da collo o a spilla si trova anche nel personale di vari uffici e serve con il codice interno per avere accesso a aree riservate al solo personale.
Si tratta di un permesso di passare dove altri non  possono andare in questo caso quindi ha un duplice utilizzo.
Spesso badge è anche detto il cartellino che si timbra quando si accede al proprio luogo di lavoro che va messo in una apposita casellina che corrisponde a un dato lavoratore e che segna le presenze dello stesso o le assenze dal luogo di lavoro, nonché l’orario di entrata e uscita di ogni giorno lavorativo.

Quando si vuole acquistare un badge con portabadge rigido in pelle o laccio porta badge da collo, ecco che si possono consultare i vari siti di vendita online di materiale da ufficio dove si trovano anche questi particolari articoli che si usano al lavoro oltre a trovarvi innumerevoli altri oggetti da usare per la cancelleria.