Idraulico a Roma, Piazza Bologna: un terno al lotto?   Recently updated !


Trovare un idraulico a Roma, in Piazza Bologna è una cosa tutt’altro che semplice, sia perché l’offerta è scadente, ma anche perché bisognerebbe scegliere chi si decide di far entrare nelle proprie case. Spesso bisogna rivolgersi a delle grandi aziende, per cercare di ricevere una risposta puntuale circa il tipo di intervento di cui si necessita nella propria casa oppure nella propria attività commerciale.


Idraulico Roma Piazza Bologna


Molto spesso i cittadini sono costretti a rivolgersi anche degli sconosciuti perché come al solito capita che questo genere di guasti arrivi sempre nel weekend, oppure in un periodo festivo che rende quindi necessario chiamare il “primo che capita” pur di far presto nella risoluzione di un problema che diventa davvero dannoso, se non affrontato per tempo.

 

COME EVITARE LA SCELTA DI UN IDRAULICO COSTOSO E TRUFFALDINO

I primi segnali per distinguere un idraulico davvero onesto da uno truffaldino, sono quelli tipici e comuni del “buonsenso”. Innanzitutto bisogna capire se l’idraulico dà opportune spiegazioni rispetto alla spesa da affrontare e se è chiaro sulla cifra che intende richiedere fin dal primo momento, oppure se va ad incrementare il suo tariffario in base alla buona fede della persona che ha di fronte.
Secondo una prassi ben consolidata, la scelta migliore è sempre quella di chiedere all’idraulico qual è la sua tariffa per chiamata oppure quella oraria, già dal momento stesso in cui viene contattato. Quando poi l’idraulico deve effettuare degli interventi presso la rete idrica di una struttura, allora è necessario che venga fatto un preventivo che distingue le diverse voci di azione e le spese per ogni singola attrezzatura comprata, perché da sostituire, oppure aggiustata, perché guasta. Quanto più una parcella oppure un preventivo di spesa, viene presentato in maniera dettagliata, allora c’è meno possibilità di trovarsi in una truffa anche perché si può scegliere in maniera preventiva se sostenere quella spesa oppure no: sia che si tratti di intervento per una civile abitazione sia se se si tratti invece di un’attività commerciale oppure industriale. L’ideale è sempre riferirsi a qualche persona di fiducia, o comunque a qualche azienda di riferimento del settore che possa garantire un buon servizio ad un prezzo accettabile nel mercato di riferimento.