ICONICOLD: nasce un nuovo concetto di refrigerazione. Al Sigep l’innovazione intelligente di Hybrid Cold Box


Innovativa realtà nella refrigerazione commerciale, Iconicold debutta al Sigep di Rimini con una rivoluzionaria novità per il settore.

Hybrid Cold Box è un motore ibrido brevettato per banchi frigo, in grado di garantire la miglior refrigerazione con tutti i vantaggi di un sistema intelligente ed ecosostenibile: massime prestazioni, silenziosità, minimi consumi, praticità e convenienza nella manutenzione.

Proprio sul fronte dei consumi, Hybrid Cold Box si dimostra il risultato di una ricerca tecnologica all’avanguardia e dall’anima green. La potenza controllata del compressore permette infatti di dimezzare l’utilizzo dei componenti gassosi rispetto ai migliori standard attualmente sul mercato, abbattendo di conseguenza il fabbisogno di energia elettrica (dal 40 al 50%) e minimizzando le emissioni sonore.

Un’ulteriore novità è l’alto livello del binomio performance/affidabilità, grazie alla capacità di assicurare una refrigerazione continua h 24 per 365 giorni l’anno, senza bisogno di cicli di sbrinamento per l’evaporatore, perché il ghiaccio non si forma affatto. Hybrid Cold Box garantisce così una refrigerazione umida ottimale, contribuendo a mantenere le caratteristiche organolettiche e il peso del cibo.

La portata rivoluzionaria del prodotto non si ferma qui: Hybrid Cold Box è il primo sistema di refrigerazione compatto ed estraibile, frutto della più avanzata ricerca nel campo del design e della tecnologia. Grazie a un meccanismo di guide, il motore può essere comodamente rimosso per operazioni di manutenzione e sostituzione, anche in modo autonomo senza ricorrere a tecnici specializzati, con un significativo risparmio di tempi e di costi. Quando installato, invece, il sistema è facilmente controllabile tramite wifi.

Hybrid Cold Box è il cuore high-tech di Iconicold: la nuova generazione nella refrigerazione.

 IL BRAND

 Iconicold è il nuovo brand di Mep Italia, dedicato alle tecnologie del freddo.

Una nuova divisione aziendale specializzata nella refrigerazione commerciale che affianca, alla comprovata esperienza professionale nel retail, un’avanzata ricerca tecnologica, e che si prepara ad assumere un ruolo da protagonista nel settore della refrigerazione commerciale a livello internazionale.

Competenza tecnica e innovazione, creatività progettuale e capacità di visione: sono questi i valori di un’azienda che, dal suo stabilimento nel cuore delle Marche, garantisce la più alta qualità di un prodotto totalmente made in Italy e distribuito in tutto il mondo. Iconicold è il tipico esempio di eccellenza ingegneristica italiana che sa imporsi con successo anche all’estero senza distinzione di mercati e Paesi.

Alla qualità e all’avanguardia tecnologica, confermate da certificazioni e brevetti internazionali, si aggiunge un serio impegno per l’ambiente e le persone, attraverso prodotti che consentono di ridurre le emissioni e i consumi energetici.

La continua tensione a sviluppare soluzioni vincenti e sempre nuove è un’attitudine innata per un team aziendale altamente specializzato e mosso dalla passione per il proprio lavoro: ne nascono attrezzature all’avanguardia, che assicurano le migliori performance sul mercato in termini di efficacia ed efficienza.

Confermando questa vocazione anche al Sigep di Rimini, il brand entra in gioco fra le realtà più innovative del momento grazie al rivoluzionario sistema brevettato Hybrid Cold Box.

www.iconicold.com