I migliori plugin per una navigazione internet al top!


Un tempo, per navigare in Internet, dovevamo (e potevamo) utilizzare un solo browser: Internet Explorer. Un programma chiuso, con poche funzioni che ha sempre faticato a rimanere al passo con i tempi. Ma per fortuna, oggi la situazione risulta ben diversa e l’utente si ritrova a poter scegliere fra una moltitudine di programmi, ognuno con i suoi pregi e difetti. Si potrà scegliere fra Mozilla Firefox, Google Chrome, Opera o ancora Safari (che gira, come ovvio che sia, nel migliore dei modi solo su sistema Apple).

Ad accomunarli tutti, la possibilità di installare o configurare i cosiddetti plugin. Pezzi fondamentali per una navigazione senza intoppi o malfunzionamenti, sono necessari per una corretta visualizzazione dei contenuti delle pagine internet. Queste ultime, vengono create principalmente con codice html ma molti contenuti sono interattivi e necessitano di un programma apposito per esser visualizzati.





In questo articolo il team di Tecnico Vincente, specializzato in assistenza portatili Roma e computer di tutte le marche e molto altro in tutta Roma, vuole farvi una breve panoramica sui migliori e più aggiornati plugin da installare tassativamente non appena configurato al meglio il proprio browser:

Adobe Flash – che che se ne dica, rimane ancora oggi un plugin necessario, anzi fondamentale senza il quale molti contenuti non funzionerebbero. Nonostante la sua famosa fama di pessimo plugin, molti siti ancora ne fanno un uso massiccio e non potrete non installaro. La nostra raccomandazione è quella di aggiornare puntualmente il plugin non appena viene rilasciata una nuova versione!!

Java – notissima tecnologia,  viene spesso utilizzata per lo sviluppo di applicazioni per  il Web. Grazie a questo plugin, sarà possibile giocare, caricare foto, chattare in linea, eseguire presentazioni virtuali e molto altro. Anche qui, la raccomandazione di non ignorare alcun aggiornamento proposto dal sistema operativo circa un eventuale suo update

Adobe Reader – nonostante sia, in quasi tutti i browser, nativamente supportato, si consiglia ancora caldamente l’installazione di tale programma per una lettura (o modifica nella sua versione Pro) perfetta di qualsiasi documento .pdf.

Silverlight – Un plugin allo sbando, se vogliamo mai molto apprezzato dalla comunità web ma che purtroppo continua ad esser molto presente ed utilizzato (specialmente nei siti delle reti televisive quali Mediaset, Rai ecc dove l’uso è ancora massivo). Se ne consiglia quindi ancora l’installazione!

Avete così configurato e corazzato al meglio il vostro browser internet preferito. Siete ora pronti a scoprire il fantastico mondo del web sempre ricco di spunti interessanti, letture piacevoli e giochi divertenti con i quali passare del tempo libero…
Buona navigazione a tutti!