I migliori make up per Carnevale


Carnevale è il periodo dell’anno ideale per dare sfogo alla propria fantasia e creatività. Questa regola non vale solo per costumi e travestimenti, ma anche nell’ambito del make-up. Se state pensando a come distinguervi per il prossimo Carnevale, infatti, dovete fare attenzione a non trascurare il trucco: quello del make up è uno degli elementi più importanti per la buona riuscita del vostro Carnevale.

Come truccarsi a Carnevale

Come accennavamo prima, la parola d’ordine ogni anno per il periodo di Carnevale è dare sfogo alla propria inventiva e fantasia. Se amate il make up, magari anche i look più originali e bizzarri, allora di sicuro avete un motivo in più per amare il Carnevale. State pensando a quale travestimento e quale costume scegliere per il vostro Carnevale? Qualsiasi costume scegliate, ricordate di abbinare il giusto make up. Non dovete assolutamente trascurare questo elemento, altrimenti la buona riuscita del vostro travestimento ne risentirà. Cercate di essere il più fedeli possibile nel riprodurre il trucco del personaggio che avete scelto di impersonare.

Questo non significa, comunque, che non possiate anche introdurre degli elementi suggeriti dalla vostra fantasia, così da dare un tocco personale al vostro travestimento. Siete invitate ad un party di Carnevale e volete che anche il vostro trucco sia impeccabile?

A Carnevale potete osare con colori e decorazioni che non usereste nella vita di tutti i giorni. Su Internet potete trovare tutorial per trasformare il vostro volto in un muso di gatto, pantera, leopardo, pesce o per dare risalto ai vostri occhi: ali di farfalla, ghirlande di fiori, arabeschi colorati orneranno i vostri occhi e avranno l’effetto di mettere in risalto la loro bellezza, oltre a rendervi originali. Con il trucco potete realizzare anche una maschera con i colori che preferite, e impreziosirla con glitter e cristalli.